Televisione
September 09 2016
Gli orfani di Desperate Housewives, per un po’ hanno di che consolarsi. Dal 12 settembre su Rai 4 c’è Devious Maids – Panni sporchi a Beverly Hills, in onda dal lunedì al venerdì con due episodi a partire dalle 19:00. Ideata dall’autore di Desperate Housewives, Marc Cherry, e ispirata a Ellas son la Alegría del Hogar, la serie racconta le vicende di cinque colf latino americane.
Che cosa vedremo
Rosie (Dania Ramirez), Marisol (Ana Ortiz), Carmen (Roselyn Sanchez), Zoila (Judy Reyes) e la figlia Valentina (Edy Ganem) tengono in ordine lussuose ville di Beverly Hills, dove si dipanano misteri e si nascondono inconfessabili segreti, mescolando sapientemente commedia, dramma e giallo. In casa Powell si consuma un delitto: viene uccisa Flora, la domestica. Dell’omicidio è stato accusato un ragazzo e il caso sembra risolto. I Powell assumono quindi la nuova domestica Marisol, che in realtà è la madre del ragazzo incastrato per l’omicidio. La donna comincerà a indagare per scoprire il vero colpevole e scagionare suo figlio…
Da sapere
La serie è stata co-prodotta da Eva Longoria, attrice diventata popolare con Desperate Housewives. Ma Devious Maids non ha avuto altrettanta fortuna ed è stata sospesa alla quarta stagione.
Che cosa hanno scritto
“Come ha dimostrato in Desperate Housewives Cherry ha un talento per la creazione di divertenti personaggi femminili che si librano un po’ sopra le righe, ma non così tanto che i loro problemi non siani facilmente riconoscibili”. (Robert Bianco, Usa Today).
Il trailer