Lifestyle
December 03 2014
È stata dura, ma anche quest’anno si avvia alla sua conclusione. Durante questi mesi insieme, quante cose abbiamo scoperto sul sesso? Dalle ragioni che spingono le mogli al tradimento, all’indagine sexy sui robot, ecco la crême delle cose che abbiamo appreso nel 2014 e che dovremmo tenere a mente per vivere il prossimo anno nel modo (sessualmente) più sereno possibile.
Nella ricerca condotta dalla dottoressa Justin Lehmiller dell'Università di Harvard emerge che una buona conoscenza e la fiducia nei confronti del partner sono gli ingredienti necessari alle donne per stare bene sotto le lenzuola. Al contrario, i rapporti occasionali sono nemici del piacere femminile.
Thinkstock
Oregon: vietato dire "zozzerie" (dirty talk) mentre si fa sesso.
Secondo i ricercatori antropologi e psicologi della Oakland University le donne con molti amici maschi sono quelle che fanno più sesso (e più spesso). La ricerca pubblicata sulla rivista Journal of Comparative Psychology afferma che quando la donna è 'contesa' tra diversi uomini (sebbene si tratti solo di amici) stimola la spinta sessuale nel partner.
Il sondaggio svolto dall’Associazione Matrimonialisti Italiani ha rivelato che tra marito e moglie la passione si spegne dopo i dieci anni di unione. "Il 30% delle coppie sposate da almeno 15 anni non fa attività sessuale, e il dato peggiora più ci si allontana dal giorno del matrimonio”.
Thinkstock
Negli Stati Uniti ci sono alcune delle leggi più assurde mai scritte riguardo le abitudini sessuali. Un esempio? Dall’obbligo di vietare le simulazioni di sesso con animali nei bar dell’Oklahoma, al divieto di tenere in casa più di sei vibratori, in Texas.
Volete preparare una cenetta romantica con un ‘lieto fine’? Allora prendete carta e penna e scrivete la lista della spesa per acquistare i migliori ingredienti afrodisiaci senza spendere un patrimonio.
Thinkstock
Massachusetts: vietato alla donna stare sopra quando si fa sesso.
Shirley Zussman è una sex therapist americana che quest’anno ha spento 100 candeline. Dalla sua esperienza lunga un secolo, Shirley ha affermato che con i tempi sempre più frenetici della nostra vita sta diventando problematico anche trovare il tempo per coltivare la sessualità della coppia. Per fare del buon sesso, ha spiegato la sessuologa, bisogna dimenticare le lancette che corrono.
Thinkstock
Il sondaggio della Middlesex University ha rivelato che 1 inglese su 5 non avrebbe alcun problema a darsi da fare sotto le coperte con un cyborg. E voi, cosa ne pensate?
E ora, un po’ di storia: lo sapevate che Hitler era un pazzo anche a letto? Non nel senso che facesse faville come amante passionale: il dittatore teutonico aveva talmente tante turbe mentali (anche sessualmente parlando) che non riusciva nemmeno a sopportare il contatto con il corpo nudo dell’amante.
Vi state chiedendo se facciate bene o meno a sentirvi in colpa? Ecco come scoprire se il vostro si tratta di un tradimento coi fiocchi oppure solo un innocuo ammiccamento.
Non trovate ragioni plausibili per spiegare il tradimento di vostra moglie? Allora date una lettura al sondaggio di Victoria Milan: sicuramente scoverete la risposta alla vostra domanda.