Televisione
February 17 2022
L'obiettivo di Andrea Fanti, quello di tornare a essere primario, è un percorso pieno di ostacoli umani e professionali e l’inchiesta sui mesi dell’emergenza pandemica rischia di travolgere non solo l'ex moglie Agnese ma anche lui. Comincia così la quinta puntata di Doc-Nelle tue mani 2, la serie di Rai1 con Luca Argentero, Matilde Gioli e Sara Lazzaro che continua a macinare ottimi ascolti, confermandosi una delle fiction più viste delle ultime stagione televisive. Ecco cos'accadrà nei due nuovi episodi in onda giovedì 17 febbraio.
Per curare una madre carcerata, accusata di aver tentato di uccidere la figlia, Andrea Fanti (Luca Argentero) deve combattere contro i pregiudizi dell’intero ospedale, proprio mentre lui stesso viene preso di mira dall’inchiesta sui mesi dell’emergenza pandemica. Doc e l'ex moglie Agnese (Sara Lazzaro) sono inaspettatamente vicini in questa nuova situazione e le cose si complicano perché nel frattempo Damiano Cesconi (Marco Rossetti) ha scoperto qualcosa di compromettente sul dottor Fanti e la sua squadra e deve decidere da che parte stare. Intanto Gabriel (Alberto Malanchino) stavolta è davvero pronto a partire, ma qualcosa non smette di tormentarlo.
Mentre i medici del Policlinico Ambrosiano sono costretti a occuparsi di un paziente che mai avrebbero voluto vedere ricoverato, la frattura tra Doc e la figlia Carolina (Beatrice Grannò) si allarga sempre di più e Andrea deve fare i conti con sé stesso: è all’altezza di quello che gli altri si aspettano da lui o è arrivato il momento di arrendersi? Riccardo (Pierpaolo Spollon) riesce finalmente a staccare dal lavoro per portare Alba (Silvia Mazzieri) in una gita fuori porta ma la breve vacanza non va esattamente secondo i loro piani. Damiano torna a Roma per aiutare il padre che si trova in una situazione spinosa e sarà il direttore amministrativo del Policlinico, Umberto Caruso (Massimo Rigo), a offrigli un aiuto, ma non senza chiedere qualcosa in cambio.