Don Matteo 11: le anticipazioni della seconda puntata
Francesco Canino
Come da previsioni, è partita con il botto l'undicesima stagione di Don Matteo, la serie di Rai 1 con Terence Hill e Nino Frassica. La prima puntata è stata infatti vista da oltre 7,6 milioni di spettatori e con il secondo episodio, in onda giovedì 17 gennaio, si rischia di fare il bis: la guest star della serata è infatti Carlo Conti, che arriva a Spoleto per interpretare se stesso.
Don Matteo 11, le anticipazioni della seconda puntata
I Carabinieri stanno indagando sull’aggressione di una donna coinvolta nell’incidente in cui anni prima ha perso la vita la figlia di Cecchini (Nino Frassica): a stravolgere la vita del Maresciallo ci penserà Cosimo (Federico Ielapi), 7 anni, misteriosamente legato al suo passato. Don Matteo (Terence Hill) accoglie in Canonica il piccolo, figlio della vittima su cui si indaga: il piccolo uragano metterà a dura prova la pazienza di Cecchini, il quale sarà costretto a fargli da nonno e da padre.
Il Maresciallo si affeziona al bimbo, ma ancora non conosce il mistero che li lega. Intanto Seba (Federico Russo) vorrebbe trovare un modo per riabbracciare la sua Alice - un pirata della strada l’ha investita all’uscita di una festa ed è stata in coma per sei mesi - e ad aiutarlo sarà in modo del tutto inaspettato Sofia (Maria Sole Pollio).
Carlo Conti guest star dell'episodio
Nell'episodio Per il loro bene, Cecchini riceve l’inaspettata visita di un ex compagno dell’Accademia ora divenuto uomo di successo: si tratta di Carlo Conti, che debutterà così nei panni dell'attore di fiction. Il Maresciallo approfitta di un’incomprensione dell’amico per fingersi Capitano, senza farsi scoprire da quello vero, cioè Anna (Maria Chiara Giannetta).
Il nuovo Capitano, giunta in città da pochi giorni, è infatti alle prese con la gestione dei suoi sentimenti, dal momento che il caso la costringe a lavorare al fianco di Giovanni (Cristiano Caccamo), il suo ex fidanzato. Nel frattempo arriva una chiamata in caserma: fuori da un night club è stato ritrovato il corpo senza vita di un uomo vestito in abiti da prete, con accanto una bicicletta. Chi sarà?