Televisione
April 14 2022
Il pm Marco Nardi capisce di essere ancora innamorato del capitano Anna Olivieri ed è pronto a tutto per riconquistarla: ci riuscirà? Comincia così la terza puntata di Don Matteo 13, la serie di Rai1 con Terence Hill, Maria Chiara Giannetta e Nino Frassica, che continua a macinare ottimi ascolti confermandosi uno degli assi nella manica della fiction Rai: cos'accadrà quando tra poche puntate Hill lascerà per sempre la tonaca? In attesa di scoprirlo, ecco le anticipazioni del nuovo episodio, in onda giovedì 14 aprile.
A Spoleto si svolge la finale di un torneo di scacchi: ma Olga Valon, la giovane campionessa, scompare e qualcuno potrebbe averle fatto del male. È un duro colpo per Natalina (Nathalie Guetta), che è molto legata alla ragazza: proprio lei, infatti, aveva adottato Olga a distanza e l’aveva fatta venire in Italia anni prima. Riuscirà Don Matteo (Terence Hill) a ritrovarla? E mentre Federico (Mattia Teruzzi) è costretto a fare i conti con un segreto nel passato di Greta (Giorgia Agata): i due non potrebbero essere più diversi, ma forse entrambi troveranno nell’altro quello di cui hanno bisogno. Lei imparerà così a godersi un po’ di più la sua età e farà i conti con il suo passato perché, anche se sembra non sapere nulla del dolore e della paura, nasconde nel profondo un segreto doloroso che tornerà a tormentarla.
Marco Nardi (Maurizio Lastrico) deve scendere a patti con una rinnovata consapevolezza: è ancora innamorato del capitano Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta) e vuole fare il possibile per riconquistarla. In suo aiuto accorrono Valentina Ancheschi (Emma Valenti) e il maresciallo Cecchini (Nino Frassica), che però hanno idee opposte su come aiutarlo: chissà che almeno uno dei due non riesca a far sbocciare nuovamente l’amore tra il capitano e il pm.