Lifestyle
January 07 2016
Mitsubishi ha deciso di pubblicizzare il suo nuovo modello di pickup in modo divertente: ha chiesto a Leona Chin, pilota malese, di fingersi una standista qualunque, di accettare l'atteggiamento tipico dei maschietti (che pensano di saper guidare solo loro) e poi di dimostrare nei fatti chi davvero sa stare al volante e chi no.
Lo scherzo ha funzionato soprattutto per due ragioni: nessuno ha riconosciuto Leona e, ad eccezione di un uomo, che si è divertito, tutti gli altri hanno fatto esattamente ciò che ci si aspettava. Vale a dire che l'hanno trattata con sufficienza. Uno di essi, quando lei si è messa al volante, ha addirittura detto «ma lo sai che questa è un'automobile da uomini?».
Trattandosi di un'iniziativa pubblicitaria, non è affatto escluso che le scenette siano state concordate e che i clienti fossero in realtà attori. Ciò però non cambia il fatto che il video è divertente e che in fondo mette il dito nella piaga del maschilismo dilagante.