Moda
December 17 2021
A ogni donna il suo regalo. Lo sa bene Pinterest, motore di ricerca visiva nato nel 2010 che oggi vanta 475 milioni di utenti mensili in tutto il mondo. Dall’ultima ricerca, le ricerche sulla piattaforma relative alle Feste sono cresciute del 43% rispetto lo scorso anno. «Le persone non vedono l’ora di celebrare il Natale» si legge nella presentazione dei dati raccolti.
Ancora una volta sembra essere la moda a prevalere sui regali di Natale. La Generazione Z, per cui l’estetica è fondamentale, ha cercato in prevalenza stivali platform, felpe dal look grunge, calze lunghe (le più amate sono quelle in cashmere Calzedonia), minigonne drappeggiate e look floreali. I Millennial cercano invece comfort e comodità, senza però rinunciare allo stile. Dai gilet in maglia lunghi comodi (+14% ricerche), ai pigiami in raso (11%), passando per abiti e pantaloni in maglia, fino ad arrivare a soffici maglioni con ricami.
La Generazione X non bada a spese e punta tutto sul lusso, specialmente con gli accessori (borse lusso in aumento di 4 volte), mentre i Baby Boomers hanno gusti raffinati e non rinunciano a osare con gonne in ecopelle (più 5 volte) e gioielli vintage.
Panorama ha selezionato le migliori proposte di moda per lei, secondo quattro categorie merceologiche: outdoor, eleganza, intimo e casual, con un focus particolare sulla maglieria.