Lifestyle
December 02 2014
Istinto predatorio e voglia di primeggiare sugli altri uomini. Ci sarebbe la più antica delle pulsioni dietro alla scoperta condotta dai ricercatori della Oakland University e pubblicata sulla rivista Journal of Comparative Psychology. Gli antropologi sono arrivati alla conclusione che "Le donne con una vita sessuale più intensa ed appagante sono quelle con una buona quantità di amici maschi".
Pare, infatti, che la continua tensione alla competizone testosteronica da parte del maschio medio di mezzo mondo determini una maggiore spinta sessuale da parte di colui che sa di avere accanto una donna "contesa" tra altri uomini. Non che il partner desideri essere tradito, per carità, ma un po' di sana rivalità tra simili farebbe bene.
In questo caso tra i vari litiganti a godere degli istinti predatori del maschio sarebbe la donna che verrebbe meglio soddisfatta senza la pena di cercarsi un amante che compensi quello che in casa manca.
Che basti sfoderare il nome di qualche amico delle superiori o di qualche collega di lavoro per migliorare le performance di mariti o fidanzati annoiati? Tentare non nuoce...