Televisione
February 20 2018
Sorrisi, lacrime, ironia e tanta musica. Sono questi gli ingredienti chiave di È arrivata la felicità 2, la nuova serie della fiction di Rai 1 con Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria, in onda su Rai 1 da martedì 20 febbraio. Torna una delle commedie brillanti più apprezzate delle ultime stagioni tv, capace di far sognare e al tempo stesso riflettere su come la vita può sorprendere e regalare emozioni. Ecco le curiosità e i nuovi protagonisti.
Alla fine della prima stagione di È arrivata la felicità, il pubblico aveva lasciato Orlando e Angelica - Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi - felici e innamorati, pronti a cominciare la loro nuova vita insieme ai figli. Nella seconda stagione saranno alle prese con una difficile quotidianità: quattro adolescenti da gestire, un nuovo arrivato e una sfida importante, la più grande che una famiglia possa affrontare. Angelica scoprirà di essere malata e questo cambierà ogni equilibrio.
Il racconto si muoverà però sempre tra i toni della commedia per arrivare a sfumature più intime e vere. Le paure, le speranze e i segreti più nascosti di Orlando e Angelica prenderanno vita in uno spazio speciale, una sorta di limbo in cui raccontare i loro pensieri più profondi.
I protagonisti di È arrivata la felicità 2 affronteranno un percorso faticoso, che li metterà di fronte a scelte che non hanno mai affrontato. "Racconteremo una delle sfide più grandi che una famiglia possa affrontare, quella con la malattia, e le conseguenze che questa comporta nella vita di tutti. Raccontare come esista un modo di reagire a una malattia che travolge le vite, un modo che richiede coraggio, forza e cura. Ma soprattutto amore", spiegano gli sceneggiatori Ivan Cotroneo, Monica Rametta e Stefano Bises.
Angelica e Orlando saranno i protagonisti-eroi di una battaglia piena di energia, cambiamenti e novità, alle prese con contraddizioni e scelte ardite. Il racconto sarà fortemente agganciato alla realtà, con spunti di grande ironia, dialoghi moderni e riferimenti alla contemporaneità: la nuova stagione sarà piena di sorrisi, lacrime e, ancora una volta, tanta musica.
Se nella prima serie il tango e i balli sensuali di Orlando e Angelica erano il punto d’incontro della storia d’amore, nelle nuove puntate ci saranno tante novità musicali che comporranno una vera e propria colonna sonora perfetta per ogni momento della serie, da quelli più divertenti a quelli più emozionanti, passando così da Tiziano Ferro a Donna Summer, da Gigi D’Alessio, Antonello Venditti e una Lorella Cuccarini rivisitata.
"Qui nessuno ha le idee chiare sull'amore..."#ÈArrivataLaFelicità SECONDA STAGIONE
— Rai1 (@RaiUno) 18 febbraio 2018
20 e 21 febbraio alle 21.25 su #Rai1@ClaudSantamaria@SimonaTabasco@fangiuliabevi@giorgia_berti@greta_berti@andrea_umberto_@pigimura@RaiPlay@Raiofficialnews@lafelicitatvpic.twitter.com/9p1YATnIqA
Tra le tante le novità di È arrivata la felicità 2 - diretta da Francesco Vicario e prodotta Rai Fiction con Publispei di Verdiana Bixio - ci sono diversi innesti importanti nel cast come Tullio Solenghi, Primo Reggiani, Lorenza Indovina, Pierangelo Menci e Paolo Fantoni.
Al centro della trama ci saranno la nascita di una nuova famiglia per Pietro (Alessandro Roja) e Nunzia (Simona Tabasco) e i dubbi matrimoniali di Giovanna (Lunetta Savino), in crisi con Giuseppe (Ninetto Davoli), e il suo incontro con Antongiulio (Tullio Solenghi). Cambia vita anche Guido (Massimo Wertmuller), che avvierà una nuova attività con Sabaudia (Lorenza Indovina), poi ci sarà l’arrivo di Luca (Primo Reggiani) nelle vite della sorella di Angelica, Valeria (Giulia Bevilacqua), e della sua compagna Rita (Federica De Cola).