Lifestyle
January 19 2018
Una buona occasione per stare zitti. E' quella che hanno perso le decine di commentatori social che, sulla bacheca Instagram di Elena Santarelli, hanno criticato la showgirl per essere andata in televisione mentre suo figlio Giacomo combatte per guarire da "Una diagnosi che nessun genitore vorrebbe mai sentirsi fare".
Tutto ha avuto inizio lo scorso 30 novembre quando Elena e il marito Bernardo Corradi hanno ricevuto un "Pugno nello stomaco" dai medici. Il loro figlio maggiore, Giacomo è malato. A rendere nota la notizia senza fornire dettagli sulla malattia (anche se sulla pagina web della showgirl è apparso un link per donazioni a istituti che si occupano di tumori infantili) è stata la stessa Santarelli che, in un primo momento, ha ricevuto migliaia di messaggi di solidarità da parte di tutta Italia.
Qualche giorno fa, però, Elena ha partecipato a una puntata de Stasera tutto è possibile condotto da Amadeus su RaiDue. I webeti, pur di seminare zizzania, hanno visto bene di entrare sull'account Instagram di Elena e di lasciarle messaggi del tipo: "Stai in tv, invece di stare con tuo figlio"; "Che razza di madre sei" aggiungendo disgusto al dolore della Santarelli che si è trovata costretta a precisare che si trattava di una puntata registrata tempo fa aggiungendo: "Vi dovete vergognare.
Anche se fossi andata in diretta nessuno ha il diritto di puntare il dito e sparare cattiverie, ho conosciuto mamme in ospedale che andavano a lavorare e poi tornavano dai figli".
Doversi giustificare davanti a perfetti sconosciuti ignoranti e gratuitamente cattivi è mortificante in generale, ma per una madre che conduce la sua battaglia in nome della vita e della guarigione è ancora più disarmante.
Per fortuna a fronte delle comari da tastiera resiste la falange di chi fa scudo intorno alla famiglia Corradi difendendone il diritto di essere rispettata nel proprio dolore.