Beauty
October 25 2023
È così popolare - o forse bisognerebbe dire virale - da aver oltre due miliardi di visualizzazioni su TikTok e due milioni di post su Instagram. Si tratta di e.l.f. Cosmetics (acronimo di “Eyes, Lips, Face”).
Il brand nasce nel 2004 con la missione di colmare una lacuna nel mercato di cosmetici. Economici ma di alta qualità, i primi 13 prodotti e.l.f. costavano solo un dollaro. Oggi l’azienda - una delle prime a poter essere definite “digital native” - espande la sua presenza in Italia facendo il suo debutto nelle profumerie Douglas.
Ancora ambiziosa come il primo giorno, e.l.f Cosmetics si dice pronta a rivoluzionare il mondo del beauty. La sua missione è rendere accessibili prodotti make-up e skincare di alta qualità per tutti, ogni tipo di occhi, labbra e viso. Kory Marchisotto, CMO di e.l.f. Beauty ha dichiarato: «È un grande onore che l'Italia abbia conosciuto il valore di e.l.f. già dal lancio online su Douglas.it. Oggi siamo entusiasti di condividere il beauty-verse di e.l.f. avvicinandoci ancora di più alle persone condividendo il piacere e la gioia della bellezza in uno spazio innovativo e inclusivo».
Della stessa opinione Fabio Pampani, CEO e Presidente di Douglas Southern Europe che ha commentato: «e.l.f. è un brand che non smette mai di sorprenderci. Abbiamo subito compreso e apprezzato l'unicità di questo marchio americano con il suo approccio originale, giocoso e inclusivo, a cui ci sentiamo molto vicini. Dopo il successo di e.l.f. sul nostro canale di e-commerce, siamo orgogliosi di aprire le porte di oltre100 dei nostri migliori negozi, portandolo ancora più vicino ai nostri consumatori e contribuendo a diffondere i suoi numerosi valori positivi».
Dopo tre giornate in Piazza Gae Aulenti a Milano a bordo del «BFF Beauty Bus» scandite dal ritmo di Baby K, e.l.f Cosmetics è pronta a colorare le città di Roma (28 e 29 ottobre) e Bari (4 e 5 novembre).