Facebook Local arriva in Italia: come funziona la nuova app per eventi

La nuova era di Facebook non passa solamente per le nuove policy sulla privacy degli utenti. Il social network più utilizzato del pianeta ha infatti lanciato una nuova app che servirà per scoprire eventi in ogni parte del mondo. Facebook Local nasce con l'obiettivo di riscattare il flop di Events on Facebook, primo tentativo di catalogare le iniziative sul territorio.

Disponibile per IOS e Android

Facebook Local è un'applicazione scaricabile gratuitamente che sarà accessibile anche da chi ha deciso di cancellarsi da Facebook. È già disponibile sia su IOS che su Android e permette di scoprire eventi in base a dove ci troviamo.

La navigazione

Nella home si fa distinzione tra le pincipali attività disponibli:ristoranti, caffè, locali, attrazioni e posizioni degli amici. La navigazione è divisa in tre sezioni principali: "Per te", calcolata in base agli interessi dell'utente su Facebook, "Eventi", con i suggerimenti dei principali avvenimenti in zona e suddivisi per data, e "Guide", con segnalazioni su iniziative culturali e raccolte fondi. 

I profili delle attività

Le attività sono divise in categorie e consultabili anche in base alla fascia di prezzo e alle frequentazioni dei nostri amici. Ogni attività avrà una scheda dedicata con la possibilità di ottenere informazioni sul locale/evento, telefonare direttamente, mandare messaggi, consultare indicazioni stradali, recensioni e orari di apertura. Un mix tra Trip Advisor, Google Calendar e Foursquare che si pone l'obiettivo ambizioso di diventare la prima fonte di attività per il tempo libero.

Leggi anche

YOU MAY ALSO LIKE