Lifestyle
October 08 2015
In questi giorni più che il carisma da duro dal cuore d'oro di Vin Diesel, ha fatto notizia la sua pancia. L'attore americano è apparso fuori forma e ingrassato in una foto dalle sue vacanze a Miami Beach, generando un nugolo di "articoli" e commenti stupiti sui social che han scherzato sulla sua ex tartaruga da sex symbol. Ma la vera notizia su Diesel, volto indiscusso della saga Fast & Furious, è ben altra. Vin ha sciolto le riserve e ha annunciato il regista del prossimo Fast & Furious 8, film voluto dal povero Paul Walker, collega di set e amatissimo amico morto in un incidente d'auto quando le riprese di Fast & Furious 7 erano in corso.
Sarà F. Gary Gray a raccogliere la fortunata eredità di James Wan (complice anche l'effetto "ultimo incontro con Paul Walker", Fast & Furious 7 si è distinto come quinto migliore incasso di sempre nella storia del cinema, con 1.500 milioni di dollari al box office).
In un'intervista a Efe, Vin Diesel ha detto: "Qui e ora confermo che sarà lui il regista del prossimo capitolo. F. Gary Gray è un grande regista. Ha molto talento. Sono davvero entusiasta per tutte le cose che contribuirà a portare alla saga".
Se volete farvi un'idea dello stile di Gray ora è in sala il suo ultimo lavoro, Straight Outta Compton, film che ripercorre la nascita e lo scioglimento del gruppo rap di Compton N.W.A..
Universal stava valutando un quartetto di nomi per la sedia da regia: Louis Leterrier, Adam Wingard, William Eubank e Gray stesso. Ha vinto il passato da videoclip-maker e action del cineasta afroamericano.
"Paul diceva che Fast & Furious 8 era garantito e, in qualche modo, quando tuo fratello garantisce qualcosa è necessario assicurarsi che ciò avvenga", aveve detto Diesel il 12 aprile scorso nel backstage degli MTV Movie Awards. "Quindi se ci sostiene il destino ("fate", che suona come F8) lo avrete. Furious 7 è stato per Paul; l'8 sarà da parte di Paul".
L'ottavo capitolo della saga uscirà al cinema il 14 aprile 2017.
In questo video Vin Diesel canta See you again per Paul Walker agli MTV Movie Awards: