Felipe VI nuovo re di Spagna e altre foto del giorno, 19.06.2014

 A Majeed/AFP/Getty Images

19 giugno 2014. Soldati dell'esercito pakistano di la guardia a un checkpoint nel distretto di Bannu, dove i civili sono in fuga da una zona tribale pachistana, in previsione di un assalto a miliziani talebani che da qui attraversano il confine con l'Afghanistan.


ANSA/MASSIMO PERCOSSI

19 giugno 2014. Un momento della manifestazione dei lavoratori della Pubblica Amministrazione organizzata da USB contro i tagli del governo Renzi, a Roma, dove circa 5.000 manifestanti hanno raggiunto il ministero della Funzione Pubblica. Migliaia di lavoratori dell'Unione sindacale di base hanno dato vita questa mattina a manifestazioni regionali in diverse città del Paese, contestualmente a uno o sciopero generale del lavoro pubblico. 


EPA/STR

19 giugno 2014. Neo-laureati cinesi con abiti da soldati della guardia rossa posano per una foto di gruppo in un'università di Harbin, nella provincia di Heilongjiang, in Cina,


EPA/STRINGER

19 giugno 2014. Militanti filo-russi di guardia lungo una strada vicino al villaggio di Karlivka, nei pressi di Donetsk, in Ucraina, dove è avvenuta la consegna dei corpi di 49 soldati ucraini morti in seguito all'abbattimento dell'aereo militare da trasporto Ilyushin-76 dell'Ucraina Air Force, nei pressi di Luhansk, mentre si avvicinava all'aeroporto.


MOHAMMED SAWAF/AFP/Getty Images

19 giugno 2014. Volontari della polizia irachena a una sessione di allenamento presso il campo di polizia di Ibrahimiya, poco fuori dalla città sciita irachena di Kerbala.


Patrick Domingo/AFP/Getty Images

19 giugno 2014. Sostenitori del Primo ministro turco Recep Tayyip Erdoğan applaudono e sventolano bandiere turche prima del suo discorso durante una manifestazione per celebrare il 10° anniversario dell'Unione dei democratici turchi europei (UETD) nella Albert Schultz Hall di Vienna.


EPA/GRZEGORZ MOMOT

19 giugno 2014. La tradizionale processione del Corpus Domini in abiti tradizionali a Witow, nel sud della Polonia. 


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."  


FOTO DEL GIORNO: l'archivio

YOU MAY ALSO LIKE