Si avvicina la giornata dell'anno dedicata alla celebrazione della mamma, che è l'occasione per regalarle un sorriso. Meglio se trovando il dono azzeccato per soddisfare esigenze o piccoli sogni. Qui sotto trovate un elenco di potenziali regali, un po' per tutte le tasche, che passa da dispositivi per godersi il tempo libero, a strumenti utili per semplificare i compiti domestici e rimedi pratici per il lavoro. E se non doveste individuare la soluzione ottimale nella lista suggerita, che almeno vi sia utile per trovare l'ispirazione e donare alla mamma quello che desidera.
Rowenta
Rowenta OptiGrill Elite X L - Accontentare la mamma, missione compiuta! Perché con i 16 programma automatici, lo schermo interattivo e il timer integrato, la griglia elettrica da 2200W OptiGrill Elite XL alleggerisce le cotture e soddisfa il palato. Per la gioia di tutta la famiglia. Permette di servire fino a 8 ospiti, fornisce dettagli durante la cottura e, oltre alla carne, consente di servire verdure e pesce, oltre a cucinare direttamente cibi congelati preservandone il gusto. C'è pure la funzione Boost per la rosolatura della carne e un ricettario con 28 idee per grigliate di tutti i tipi.
Prezzo: 379,99 euro - www.rowenta.it ▲ Oral-B
Spazzolino elettrico Oral-B iO Series 9 - Per la mamma salutista la soluzione giusta può essere lo spazzolino elettrico di Oral-B, che integra un sistema di vibrazione della testina e sfrutta setole micro-oscillanti per favorire una pulizia profonda e salvaguardare le gengive. Con i vari sensori a bordo viene rilevata la modalità di spazzolamento per adeguarla al proprio stile, mentre l’app mobile fornisce indicazioni in tempo reale. Il display interattivo, inoltre, scandisce la durata dello spazzolamento, mentre un anello colorato indica quando l’azione è corretta (colore verde) o errata (colore rosso).
Prezzo:199,99 euro - www.az-oralb.it
▲ Netatmo
Netatmo misuratore intelligente di qualità dell'aria - La pandemia ci ha fatto riscoprire quanto sia importante l'aria che respiriamo in casa, come dimostra l'aumento delle vendite di purificatori e strumenti affini. Uno di questi che si rivela utile per misurare in tempo reale la qualità dell'aria domestica arriva da Netatmo, società francese che dal 2011 si dedica allo sviluppo e alla produzione di dispositivi per la casa smart. Il misuratore non analizza solo l'aria ma anche la temperatura, il livello di anidride carbonica, il grado di inquinamento sonoro e la percentuale di umidità. Un alleato, quindi, per conoscere meglio la propria abitazione e creare un ambiente più sano.
Prezzo: 119,99 euro - www.netatmo.com
▲ Ray-Ban Stories
Ray-Ban Stories - La mamma modaiola cui piace l'ambiente outdoor sarà felice di poter sfoggiare gli occhiali firmati da EssilorLuxottica e Facebook. Disponibili in tre dei noti modelli Ray-Ban (Wayfarer, Meteor e Round), fondono lo stile del noto brand ottico con l'opportunità di scattare foto, registrare brevi clip e ascoltare musica e podcast, senza l'ausilio delle mani e con lo smartphone riposto in tasca (ma per la gestione occorre l'app mobile Facebook View). Con speaker, camere e il resto della componentistica integrati nelle aste, pesano solo un po' di più dei modelli standard e sorprendono a livello di scatti e video girati nelle ore diurne. Buono anche il livello audio, mentre di sera fanno più fatica, anche se regalano il brivido da James Bond con i comandi vocali che permettono di scattare foto e avviare video.
Prezzo: 329 euro - www.ray-ban.com
▲ Beats
Beats Studio Buds - Per gli amanti della musica, cuffie e auricolari Beats sono una garanzia di qualità del suono, tanto che nel 2014 Apple sborsò 3 miliardi di dollari per acquisire il brand creato da Dr. Dre e Jimmy Iovine. Gli Studio Buds lanciati l’anno scorso sono il modello più venduto della casa, così nelle scorse settimane l’azienda ha lanciato tre nuovi colori: grigio lunare, blu oceano e rosa tramonto. Probabile che nel terzetto si possa pescare una variante gradita alla mamma che adora ascoltare musica, podcast o audiolibri durante la giornata, con auricolari true wireless piccoli, comodi e in grado di riprodurre un ottimo suond.
Prezzo: 149,95 euro - www.beatsbydre.com
▲ KitchenAid
Robot da cucina KitchenAid - Avere un assistente in cucina rende tutto più facile, quindi un simile robot è senza dubbio un acquisto azzeccato. Sia che lo utilizzerà la mamma, sia che lo farà qualcun altro per regalarle qualche pietanza prelibata. Perché trita, sminuzza, taglia con precisione e a dadini, impasta, miscela e riduce in purea qualsiasi ingrediente, da erbe aromatiche e verdure fresche a formaggi, pastelle e salse. Poi c'è il tubo alimenti 3 in 1 che riduce i tempi di preparazione, consentendo di lavorare una lunga varietà di alimenti con forme e dimensioni diverse, come pomodori, cioccolato, cetrioli e patate. In dotazione ci sono vari accessori, il contenitore di conservazione e il coperchio per il frigorifero. Pratico, veloce e completo.
Prezzo: 309 euro - www.kitchenaid.it
▲ Amazon
Kindle Paperwhite - Leggere è una delle attività più gettonate per godersi il tempo. Chi conta su una mamma amante dei libri, quindi, può puntare su un ereader per permettergli di tuffarsi su una montagna di opere digitali. Non c’è l’odore della carta, certo, ma la leggerezza e la possibilità di archiviare centinaia di volumi in un dispositivo da riporre comodamente in borsa o zaino sono grandi vantaggi. Dotato di schermo antiriflesso da 6,8 pollici e con un’autonomia che arriva a 10 settimane, Kindle Paperwhite consente di regolare la tonalità della luce (mentre il modello Segnature Edition aggiunge un sensore di luce per la regolazione automatica e la ricarica wireless) e offre pure 3 mesi di abbonamento gratuito a Kindle Unlimited, in cui pescare tra più di 1 milione di titoli, 30mila dei quali in lingua italiana.
Prezzo: 139,99 euro - www.amazon.it
▲ Samsung
Samsung Bespoke Jet - Volete ingraziarvi la mamma? Bene, la soluzione c'è ma occorre uno sforzo economico, perché servono almeno 900 euro per accaparrarsi Beskpoke Jet, l'ultimo scopa elettrica firmata Samsung. Che tramite la Clean Station svuota automaticamente lo sporco raccolto nel serbatoio nell'apposito sacchetto, oltre che caratterizzassi come un elettrodomestico dalle eleganti linee, anche in virtù di colorazioni vivaci (Midnight Blue, Woody Green e Misty White). Potenza e capacità di filtraggio, mediante un sistema a 5 livelli che promette di eliminare fino al 99,999% di polvere e allergeni, sono da primo della classe, mentre la presenza della stazione di ricarica e la scopa elettrica occupano abbastanza spazio. Ad ogni modo i benefici per la pulizia domestica sono evidenti e giustificati dal costo.
Prezzo: 899 euro - www.samsung.com
▲ Owlet
Owlet Smart Sock - Regalare a una neomamma un dispositivo per monitorare il neonato durante il sonno non ha prezzo. Perché in molti casi significa cancellare, o almeno ridurre, l’ansia di controllo del baby. Il calzino intelligente studiato da Owlet si abbina al monitor per controllare frequenza cardiaca e livelli di ossigeno del bambino mentre si riposa. In caso di anomalie o valori differenti dalle soglie impostate, si attiva le spia (luminosa e sonora,) ma il sistema rileva pure i movimenti del piccolo e traccia la qualità del sonno. Tramite l’app mobile si visualizzano e monitorano i parametri in tempo reale, con il calzino che va inserito su uno dei due piedini del bimbo.
Prezzo: 288 euro - www.owletcare.it
▲ Trust
Mouse wireless Trust - Utilità a buon mercato. Se si cerca un dono pratico senza poter investire cifre sostanziose, il mouse wireless YVI di Trust è una buon rimedio, perché è leggero, funziona entro un raggio di 8 metri, è disponibile in rosso, blu e rosa. E quest’ultima versione è perfetta non solo per dare un tocco di colore al kit di lavoro, ma anche e soprattutto per non passare inosservata.
Prezzo: 17,99 euro - www.trust.com
▲ Xiaomi
Xiaomi Mi Ionic Hiar Dryer - In palestra e in viaggio (oltre che in casa), un phon portatile trova sempre posto nella valigia di una donna, quindi per la serie ‘regali utili’ il Mi Ionic Hiar Dryer di Xiaomi è un regalo che incontrerà il piacere delle mamme. Il suo punto di forza è la tecnologia ionica e il controllo della temperatura che alterna aria calda e fredda, permettendo agli ioni caricati negativamente di penetrare in profondità nel capello e nel cuoio capelluto. Design compatto, leggero ed ergonomico assicurano una presa confortevole per un agevole utilizzo, mentre l’ugello che ruota a 360 gradi e concentrare il flusso d’aria consente l'asciugatura rapida dei capelli.
Prezzo: 39,99 euro - www.mi.com
▲ Dyson
Dyson Corrale - Non è l’ultima invenzione uscita dai laboratori dell’azienda inglese (che ha spostato il quartier generale dal Regno Unito a Singapore) ma insieme allo Styler Airwrap e all’asciugacapelli Supersonic, la piastra Corrale è il più desiderato dalle donne, perché unisce tecnologie all’avanguardia e design senza eguali. Si può portare ovunque e usare senza filo (per massimo 30 minuti) risultando più maneggevole delle altre, offre tre impostazioni di calore (165°, 185° 210°) e conta su un sensore interno che controlla la temperatura 100 volte al secondo, per assicurare costanza e uniformità. Forme sinuose e lucidità del capello sono due delle peculiarità che garantisce e per la festa della mamma Dyson ha preparato una speciale edizione in rosso
Prezzo 449 euro - www.dyson.com
▲