Lifestyle
May 16 2017
Ora che Monica Bellucci è arrivata, la 70esima edizione del Festival del Cinema di Cannes può davvero iniziare. Come da tradizione, la madrina è atterrata a Nizza quarantotto ore prima che il sipario si alzi sul maxi evento cinematografico: la diva italiana apre dunque le danze e si prepara a guidare una nutrita pattuglia di star internazionali che invaderanno la Croisette dal 17 al 28 maggio. Da Nicole Kidman a Robert Pattinson e Naomi Campbell, ecco i divi più attesi.
LEGGI ANCHE: MONICA BELLUCCI E L'ARTE DI "INVECCHIARE BENE"
Festival di Cannes 2017, Monica Bellucci la madrina più sexy
Ad una manciata di ore dall'inizio del Festival di Cannes 2017, gli occhi del mondo sono puntati sulla Croisette. Ad aprire il giro di star è Monica Bellucci, l'attrice italiana più amata dai francesi: la diva è già stata maîtresse de cérémonienel 2003 e ha partecipato come membro della giuria presieduta da Wong Kar-wai, nel 2006. Chissà che non decida di rivelare il nome del suo nuovo amore proprio nei giorni della kermesse: per ora, il mistero resta fittissimo.
Nicole Kidman e le altre star in arrivo
L'arrivo più atteso di questa edizione è quello di Nicole Kidman, protagonista della serie cult Big Little Lies, di cui ci sarà una seconda stagione. L'attrice, scortata dal marito Keith Urban, si presenterà con tre film, di cui due in concorso, ovvero L'Inganno di Sofia Coppola e The Killing of a Sacred Deer di Yorgos Lanthimos. Tra gli eventi speciali, presenterà invece la mini serie Top of the lake: China Girl di Jane Campion.
L'elenco delle star attese quest'anno sulla Montées des Marches - l'ingresso del Palais du cinéma - è davvero sterminato. Il debutto è affidato a Marion Cotillard, Charlotte Gainsbourg, Louis Garrel e Alba Rohrwacher, protagonisti di Les fantomes d'Ismael di Arnaud Desplechin. In ordine sparso, arriveranno ancheTilda Swinton, Jake Gyllenhaal, Dustin Hoffman, Ben Stiller, Adam Sandler, Emma Thompson, Julienne Moore, Isabelle Huppert, Robert Pattinson con il film Good timee ancora Ellen Fanning, Kirsten Dunst e Colin Farrell per L'inganno.
LEGGI ANCHE: LA GUIDA COMPLETA DEL FESTIVAL DI CANNES 2017
La giuria stellata
Ad altissimo tasso di stelle del cinema anche la giuria del concorso principale, presieduta quest'anno dal regista culto spagnolo Pedro Almodóvar: al suo fianco, ci saranno big del calibro di Jessica Chastain, Will Smith e il regista e sceneggiatore PaoloSorrentino. La giuria del prestigioso concorso Un Certain Regard sarà invece guidata da Uma Thurman.
Feste vip e charity party
A rendere ancora più nutrita la truppa dei famosi sono poi le feste e i charity party blindatissimi. La caccia agli inviti è già scattata, a cominciare dalla festa per il lancio della linea di gioielli disegnata per Chopard da Rihanna: la cantante di Barbados arriverà il 19 maggio. Due giorni dopo, al Cannes Mandelieu Hangar, scatta la serata di beneficenza per Save The Children: a guidare la raccolta fondi per le campagne a favore di bambini vittime di crisi umanitarie e guerre, sarà Naomi Campbell.
La super top model non mancherà poi all'annuale gala dell'amfAR, evento charity per raccogliere soldi da destinare alla ricerca contro l'Aids: attesi all'Hotel du Cap tra gli altri anche Eva Longoria, Milla Jovovich, Diane Kruger, l'ex zarina di Vogue FranciaCarine Roitfeld, il potente produttore americano Harvey Weinstein, Dustin e Lisa Hoffman, Nicole Kidman e Jessica Chastain.