Festival di Castrocaro 2019: ecco i finalisti e la giuria

Un rilancio in grande stile per il Festival di Castrocaro. L'edizione del 2019 si annuncia come quella della svolta grazie ad una conduzione speciale, affidata alla coppia formata da Belén Rodriguez e Stefano De Martino, e a un meccanismo completamente rivoluzionato per la scelta del vincitore. Ecco le novità volute dal nuovo patron del concorso, Lucio Presta.

Castrocaro 2019, la giuria del festival canoro

Sarà Simona Venturala presidente della giuria del Festival di Castrocaro 2019, la cui conduzione è stata affidata a Belén Rodriguez e Stefano De Martino, che per la prima presentaranno in coppia uno show di prima serata, oltre a cantare e ballare insieme durante la diretta su Rai 2, martedì 3 settembre. 

"In giuria ci saranno anche la conduttrice Andrea Delogu, la cantante Elodie e il maestro Bruno Santori", ha annuncato Presta, che organizza l'evento con la sua Arcobaleno Tre. "Daremo spazio a tanti generi musicali, avremo grandi ospiti e naturalmente l'orchestra perché le esibizioni saranno dal vivo". 

Chi sono i dieci finalisti di Castrocaro 2019

I dieci finalisti di Castrocaro 2019 sono Alfredo Bruno (26 anni), Anita Guarino in arte Anita (20 anni); Debora Manenti (21 anni); Gaia Gemmellaro (18 anni); Giovanni Arichetta (25 anni); Michele Sechi in arte Mike Baker (21 anni); NicoleFrendo (17 anni); Riad Souala (23 anni, di Vicenza); Roberto Tornabene in arte Berna (17 anni); Rosario Canale in arte Kram (27 anni).


"I ragazzi, che sono davvero in gamba, passeranno attraverso un meccanismo di selezioni successiva a cinque, a tre e infine sarà decretato il vincitore", annuncia Presta, che dopo aver vinto il bando triennale per la realizzazione dello storico festival, ha deciso di rilanciale la kermesse antesignana dei talent musicali, che ha lanciato star come Eros Ramazzotti, Zucchero, Fiorella Mannoia, Nek e Laura Pausini.

Per saperne di più: 

YOU MAY ALSO LIKE