Tecnologia
June 05 2017
Prima del previsto, EA Sports ha rilasciato maggiori dettagli su Fifa 18, il videogame che ogni anno si gioca con PES (approdato pure su iOS e Android) la palma di migliore simulazione calcistica.
Dopo qualche indiscrezione che dava Neymar come probabile uomo copertina della prossima edizione, a spuntarla è stato Cristiano Ronaldo, fresco mattatore della finale di Champions contro la Juventus.
Anche questa volta si parla di testimonial globali, ovvero che non cambiano di paese in paese, almeno per quelli più rilevanti a livello calcistico: Italia, Spagna, Francia, Regno Unito, Germania, USA, Giappone e altri. Però, per la prima volta c'è un solo ambasciatore unico, una star che presterà il proprio volto per la cover di Fifa 18 in ogni lingua, senza essere accompagnato da co-protagonisti (in Fifa 17 erano James, Hazard, Martial e Reus).
“Il miglior giocatore al mondo ha contribuito a far compiere il più grande passo in avanti che abbiamo mai fatto - ha detto Aaron McHardy, Senior Producer di EA SPORTS Fifa - siamo davvero entusiasti di collaborare con Cristiano. Lavorare con lui ci ha insegnato molto sul suo stile di gioco unico e su cosa lo rende così speciale. La sua passione, energia e la fanbase lo rendono il perfetto ambasciatore di Fifa 18”.
Ecco il video trailer di apertura per PS4:
Ufficialmente il videogame arriverà il 29 settembre su PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch, PlayStation 3 e Xbox 360. Lo farà in tre versioni: Standard, Ronaldo Edition e Icon Edition. Cosa cambia tra queste? Prima di tutto il prezzo, rispettivamente 69,99 euro, 89,99 euro e 99,99 euro. Ma non solo.
Il 10 giugno alle ore 21 italiane comincia l’evento di presentazione di EA Sports sui titoli in arrivo dopo l’estate, tra cui proprio Fifa 18. Si può seguire liberamente collegandosi alla pagina di EA Play.