Foo Fighters: è morto Taylor Hawkins

Un grave lutto nel mondo del rock. È morto a 50 anni Taylor Hawkins,il batterista dei Foo Fighters, la band di Dave Grohl ex batterista dei Nirvana. Il lutto è stato annunciato dalla rock band americana sui suoi profili social.

"La famiglia Foo Fighters è devastata dalla tragica e prematura perdita del nostro amato Taylor Hawkins", ha twittato il gruppo fondato nel 1994 a Seattle da Dave Grohl. "Il suo spirito musicale e la sua risata contagiosa vivranno con tutti noi per sempre. I nostri cuori vanno a sua moglie, ai suoi figli e alla sua famiglia, e chiediamo che la loro privacy sia trattata con il massimo rispetto in questo momento inimmaginabilmente difficile".

Il batterista è stato trovato senza vita in un hotel di Bogotà. Secondo i primi accertamenti svolti dai medici legali e resi noti dal procuratore della capitale colombiana, Hawkins avrebbe fatto uso di oppiacei, benzodiazepine e antidepressivi . La band si trovava a Bogotà per suonare al Festival Estero Picnic, tappa del loro tour in America Latina che domani li avrebbe visti in Brasile.

Hawkins era nato in Texas a Fort Worth il 17 febbraio del 1972. Prima di unirsi ai Foo Fighters nel 1997 aveva suonato con Alanis Morissette. I suoi due batteristi di riferimento erano Roger Taylor dei Queen e Stewart Copeland dei Police. Il batterista aveva formato una sua band solista, Taylor Hawkins and The Coattail Riders, con cui aveva realizzato tre album, l'ultimo nel 2019.

Taylor Hawkins & The Coattail Riders - I Really Blew It (Official Video)www.youtube.com

YOU MAY ALSO LIKE