Francesca Barra: «Racconto la fierezza di sentirsi donna»

«L’età più bella è arrivata con i miei 40 anni, quella dei no e delle scelte coraggiose» raconta Francesca Barra, notissima giornalista, scrittrice e conduttrice radio-tv. Lo fa nella serie podcast «Vietato Invecchiare», realizzata da Storielibere.fm per Audible, e scritta insieme a Silvia Galeazzi, giornalista e autrice televisiva.

Nel podcast si racconta come combattere il cosiddetto ageismo, cioè lo stigma sociale dell’invecchiamento femminile e rivendicare con fierezza il diritto di invecchiare, sfatando così il diffuso tabù del non poter affermare liberamente la paura dell’età che avanza.Il podcast Audible Original tratta una tematica di grande attualità e offre un punto di vista nuovo sulla trasformazione fisica che proietta una donna in una nuova fase della sua vita.

Il tutto con uno sguardo e un pensiero liberi dai pregiudizi - e dai facili giudizi! - perché ogni donna ha il diritto di scegliere come reagire e adattarsi al passare del tempo.Lo spirito della serie è ben riassunto nella dichiarazione di Francesca Barra:

«Coi 40 anni Io mi sono sentita come Maometto che ricevette la sua prima rivelazione a quarant’anni: l’amore, un altro figlio, una campagna da coltivare, due cani». Nelle puntate di Vietato Invecchiare sono presenti i pareri e le storie di ospiti illustri e fiere: Lidia Ravera, Ritanna Armeni, Dacia Maraini, Ambra Angiolini, Fiorella Mannoia, Francesca Neri e Loretta Goggi che, così come dive internazionali come Julia Roberts e Naomi Campbell, recentemente è stata vittima di pesanti insulti da parte di chi le ha criticato la libertà di invecchiare come preferisce.La serie, composta da 10 episodi, è prodotta da Storielibere.fm, la piattaforma di podcast narrativi che ha realizzato bestseller come «Morgana» e «Fuckin’ Genius», in esclusiva per Audible.Da oggi è possibile ascoltare tutti gli episodi su Audible al seguente link: bit.ly/VIETATO_INVECCHIARE

YOU MAY ALSO LIKE