Televisione
November 17 2020
L'incubo in cui Marco sta vivendo da anni è a un passo dalla fine ma quando tutto sembra finito, il boss Aurelio torna per compiere la sua vendetta. Si annuncia ad alto tasso di colpi di scena la quarta e ultima puntata de Gli orologi del diavolo, la mini serie di Rai 1 con Giuseppe Fiorello, Nicole Grimaudo e Claudia Pandolfi, ispirata alla vera storia del testimone di giustizia Gianfranco Franciosi. Ecco cos'accadrà nell'episodio finale della fiction diretta da Alessandro Angelini, in onda martedì 17 novembre.
A Madeira, il maltempo ritarda l'operazione e accresce l'ansia e la tensione di Marco Merani (Giuseppe Fiorello) che esplode quando scopre che suo padre Antonio (Roberto Nobile) è in punto di morte e lui non può tornare in Italia. Il giorno della partenza arriva, Marco riceve le coordinate per raggiungere Aurelio (Alvaro Cervantes) in pieno oceano: l'operazione congiunta tra le polizie di Italia e Spagna scatta immediatamente, la nave con quattro tonnellate di droga viene requisita, ma il boss riesce a fuggire. Rientrato in Italia, Marco assiste alla morte del padre e pur di sfuggire alla vendetta di Aurelio è costretto assieme a Alessia (Claudia Pandolfi) e ai figli di quest'ultima a finire sotto protezione.
Dopo l'ennesimo trasferimento in una nuova località, la crisi tra Alessia e Marco esplode e quest'ultimo pur di liberare la donna e la sua famiglia da quella schiavitù, la caccia fingendo di non amarla più. Solo e sull'orlo della follia, viene salvato ancora una volta da Alessia che torna per stare per lui. Insieme, decidono di rinunciare alla protezione, rientrano in paese e cercano di vivere una normalità impossibile. Ma il desiderio di vendetta di Aurelio è così forte da spazzare via tutto ciò a cui Marco tiene di più. Solo grazie all'aiuto di suo fratello Jacopo (Marco Leonardi), Merani riuscirà a salvarsi e a far arrestare Aurelio. L'incubo è finito per sempre. Forse.