Televisione
October 19 2018
Seconda e ultima tappa a Roma per Grand Tour d'Italia, il format di Rete 4 che porta in tv il meglio di Panorama d'Italia. Nella puntata in onda venerdì 19 ottobre, la sesta, la conduttrice Lucilla Agosti e l'inviato Cataldo Calabretta incontreranno alcuni volti noti romani, doc o d'adozione, per raccontare in chiave inedita la Capitale e le sue eccellenze.
È come sempre super trasversale il parterre degli ospiti di Gran Tour d'Italia, il format condotto daLucilla Agosti, Cataldo Calabretta e dal direttore di Panorama, Raffaele Leone. Dopo aver visto Roma con gli occhi di Lorella Cuccarini e Luca Tommassini, durante la quinta puntata, questa volta ci sarà il punto di vista inedito di un altro capitolino famoso, il conduttore di Temptation Island, Filippo Bisciglia.
Grand Tour d’Italia – Sulle orme dell’eccellenza, diretto da Mario Maellaro, è scritto da Luigi Miliucci e Tommaso Martinelli. Il format, nato da un’idea di Giorgio Mulè, Paola Picilli e Gian Maria Miliacca, è prodotto da Panorama e Fluendo Production ed è realizzato da AfProject srl, in collaborazione con Videonews.
Roma è poi per definizione l'epicentro della politica italiana e per questo tra gli ospiti della sesta e penultima puntata del programma di Rete 4 ci sarà anche il presidente del Parlamento Europeo nonché esponente di punta di Forza Italia, Antonio Tajani. Sul fronte dello spettacolo, in arrivo invece l'attore Kaspar Capparoni e la cantante Sara Galimberti. Non mancherà infine la voce del critico d'arte Vittorio Sgarbi, che guiderà i telespettatori tra le bellezze artistiche e i tesori capitolini.