Grand Tour d’Italia: Maria De Filippi e Scotti ospiti della terza puntata
Francesco Canino
Si preannuncia una puntata davvero gustosa quella di Grand Tour d’Italia - Sulle orme dell’eccellenza, in onda venerdì 30 giugno, in seconda serata su Rete 4. Nel terzo appuntamento con il live & media experience del settimanale Panorama, diretto da Giorgio Mulè - e ideato con la collaborazione di Paola Picilli e Gian Maria Miliacca - il racconto della tappa a Pavia di Panorama d'Italia si arricchisce con tre interviste ad altrettanti pavesi doc. Ecco di chi si tratta.
Grand Tour d'Italia, Maria De Filippi e gli ospiti della terza puntata
Dopo il successo di ascolti delle prime due puntate - 7% di share in media e reti concorrenti battute - Grand Tour d'Italia riparte da Pavia, dove Alessia Ventura e Giorgio Mulè faranno una serie di incontri davvero speciali, con tre dei pavesi più celebri. Il direttore di Panorama intervisterà infatti la regina di Canale 5, Maria De Filippi, che svelerà alcuni episodi inediti della sua infanzia e della sua adolescenza trascorsa in città.
La terza puntata prevede poi la partecipazione di altri due ospiti di prima grandezza, comeGerry Scotti e Max Pezzali: anche il conduttore e il cantante racconteranno il rapporto con la loro città, dove sono nati e cresciuti, racocntandola da un punto di vista inedito.
Il tour con Vittorio Sgarbi e l'incontro con Enrico Ruggeri
Ma non è tutto. Vittorio Sgarbi farà infatti da cicerone d'eccezione, accompagnando per mano i telespettatori attraverso i tesori culturali e artistici di Pavia, a cominciare dai capolavori conservati nella Pinacoteca fino alle meraviglie architettoniche di cui "la città dell'anima e del silenzio" è ricca. Spazio poi alle eccellenze locali, a cominciare dai paesaggi mozzafiato che si scoprono navigando lungo il Ticino fino ai migliori ristoranti della città: lo chef stellato Fabrizio Ferrari esplorerà tutti i sapori di Pavia. Il gran finale è invece in musica, con la reunion di Enrico Ruggeri e della sua band d'esordio, i Decibel.