Grand Tour d'Italia: le anticipazioni della seconda puntata
Francesco Canino
C'è anche Federica Panicucci tra gli ospiti della seconda puntata della nuova edizione di Grand Tour d'Italia. Dopo gli ottimi ascolti del primo appuntamento, torna su Rete 4 il format condotto da Lucilla Agosti e dal direttore di Panorama, Raffaele Leone, che racconta le tappe di Panorama d'Italia 2018, il live & media show del magazine Mondadori.
Grand Tour d'Italia, la seconda puntata da Bergamo
Riparte da Bergamo il viaggio per la penisola di Grand Tour d'Italia- Sulle orme dell’eccellenza, in onda su Rete 4 venerdì 8 giugno. L'obiettivo? Portare in tv il grande viaggio di Panorama d'Italia 2018 e raccontare il patrimonio artistico e culturale della città in cui fa tappa, attraverso la voce e le testimonianze delle eccellenze del mondo dell’impresa, dell’economia, della cultura, della scienza, dell’arte, dell’enogastronomia.
Il padrone di casa sarà come sempre Raffaele Leone, direttore di Panorama, affiancato dalla conduttrice Lucilla Agosti e dall'inviato Cataldo Calabretta. Il format, nato da un’idea di Giorgio Mulè, Paola Picilli e Gian Maria Miliacca, è scritto da LuigiMiliucci e Tommaso Martinelli.
Federica Panicucci e Alessio Boni ospiti
Nella seconda puntata Lucilla Agosti intervisterà tre big della musica italiana come Max Pezzali, Francesco Renga, Nek e ancora Daniele Stefani, poi farà tappa nello studio di Mattino 5 per incontrare Federica Panicucci, che concede una delle rare interviste televisive. Attesi anche il regista Maurizio Nichetti e il direttore di LiberoVittorio Feltri, bergamasco doc.
Raffaele Leone, come di consueto, dialogherà con il critico d’arte Vittorio Sgarbi e la puntata si concluderà con un incontro speciale, quello con Alessio Boni: l’attore di origini bergamasche, ora al cinema con il film Respiri, racconterà in esclusiva i ricordi della sua infanzia trascorsa a Sarnico.