Halloween, dove andare, cosa fare

Halloween ormai è una festa entrata di diritto tra le più amate dagli italiani. E, unita alla giornata senza lavoro del 1 novembre, offre come quest'anno lo spunto per un «ponte» fuori stagione.

Mille e più sono le proposte che ovunque vengono offerte. Noi ne abbiamo scelte alcune particolarmente indicate


​LA NOTTE DELLE STREGHE PIÚ INTRIGANTE DI VENEZIA


31 ottobre. Venezia. Palazzina Grassi.

Queste sono le tre coordinate per scoprire il volto più misterioso della Serenissima, nella notte più seducente dell’anno.

Parte del portfolio di Relegance – The unexpected Collection, nuovo marchio italiano di haute hôtellerie, l'hotel detiene ancora, dopo 12 anni, il primato di unico cinque stelle a essere interamente disegnato da Philippe Starck. Con le sue 25 camere e suite affacciate sul Canal Grande, si propone di offrire ambienti impeccabili ma naturalmente vivaci.

Grazie alla sua vocazione internazionale, Palazzina Grassi non si sottrae ai festeggiamenti per la notte delle streghe. Invita gli ospiti a una delle feste più glamour della città, "Bondage", già a partire dall’aperitivo delle ore 20:30.

Per una cena che possa dirsi sicuramente inusuale, il ristorante dell’hotel, appositamente decorato a tema, offrirà un sensuale Dinner Show con il suo menu gourmet di 4 portate imperdibile. Ma Halloween è anche dopo cena: Palazzina farà scoprire tutto il suo volto mondano con un DJ set che promette di far ballare e di far divertire fino a tarda notte.

​HALLOWEEN A ROMA IN AUTENTICO ZUMA-STYLE


Roma città di fantasmi? C’è chi lo crede.

La certezza è che l’ultima notte di ottobre ormai anche in Italia è sinonimo di Halloween e offre un ottimo pretesto per uscire in buona compagnia.

Zuma quest’anno accende l’intero suo perimetro panoramico sui tetti della Capitale e invita a concedersi una serata di qualità con la scusa del dolcetto-scherzetto made in USA.

Con la consueta attenzione ai dettagli propria del brand, la lunga notte del 31 ottobre avrà inizio alle 18 al Lounge Bar per il rito dell’aperitivo. La cena, gestita con la libertà del menu à la carte, permetterà di concedersi tutti i piatti-icona di Rainer Becker, oltre a una nuovissima offerta di cocktail.

La regia Izakaya che è propria di Zuma permette il massimo della convivialità, in un ambiente pensato per elevare l’esperienza gastronomica attraverso l’interior design.

La cucina principale, il Sushi Bar e la Robata Grill saranno al massimo dell’attività per regalare brividi di piacere, non di paura…

PARTY CON VISTA SU PIAZZA DUOMO A MILANO


L’esclusiva Festa di Halloween in Terrazza Duomo21, la location che affaccia sul centro della piazza offrendo una vista spettacolare della cattedrale e della Galleria Vittorio Emanuele II, Lunedì 31 Ottobre a partire dalle ore 20.00 fino alle ore 4.00.Terrazza Duomo 21 offre l’aperitivo con speciali drink eseguiti dai nostri barman realizzati solo con prodotti di alta gamma e tutta la linea di Gin Malfy.

La cena con menù curato dallo chef stellato Roberto Conti.

I dessert realizzati dallo chef Ernst Knam in esclusiva per Terrazza Duomo 21.

Il dopocena con DJ set dalle ore 22.00 fino a chiusura.

AL JK PLACE ROMA IL PERFETTO COCKTAIL DI HALLOWEEN


Nel quartiere Campo Marzio, J.K. Place Roma è l'indirizzo perfetto per un soggiorno nel cuore della capitale con il vantaggio dell’assoluta tranquillità garantita dall'esclusiva posizione centrale e in una delle zone più eleganti della città. Per Halloween 2022 il J.K. Cafè organizza un aperitivo dedicato, con due cocktail e un mocktail creati per l'occasione. All'aperitivo entreranno in scena finger food creati appositamente per celebrare la festa di Halloween con panini alla zucca ed a forma di zucca, ed altre paurose ma golose sorprese.

L'aperitivo sarà disponibile dal giorno 29 ottobre al 1 novembre.

DJ SET NEL LUSSO "MOSTRUOSO” DEL DE LA VILLE A PIAZZA SI SPAGNA


Posizionato nel cuore della città eterna, in cima alla scalinata di Piazza di Spagna, l'Hotel De La Ville si trova all'interno di un palazzo settecentesco dove confluisce un mix perfetto di arte classica e contemporanea. Per Halloween 2022 il Julep Bar sarà la mostruosa cornice per una serata dove protagonisti saranno gli special cocktail dedicati alla ricorrenza e il DJ set firmato RMC con Marco Fullone.

HALLOWEEN TRA ARTE, CULTURA E BUON VINO


A Bagnoli di Sopra, tra Padova, i colli Euganei e la laguna di Venezia, il Dominio di Bagnoli è una proprietà unica, un’azienda agricola, dove oltre 600 ettari di terreno narrano 1000 anni di storia.

In questo contesto, protetto e racchiuso da imponenti mura cinquecentesche che ne delimitano circa 20 ettari, si trova il complesso monumentale, cuore del Dominio: Villa Widmann Borletti, i giardini, gli antichi granai, la Cantina benedettina, il Brolo con le sue vigne ed il laghetto, e l’agriturismo.

Dove un tempo si trovavano le scuderie, oggi, dopo un accurato restauro conservativo, sorge L’Agriturismo del Dominio.

Sono tre appartamenti che ricreano l’atmosfera di una casa di campagna; ognuno dotato di due camere da letto con bagno privato, cucina e area living. All’arrivo gli ospiti trovano in casa alcuni prodotti locali e nel giardino le biciclette per visitare il Dominio e muoversi al suo interno.

L’agriturismo è una destinazione nella destinazione, dove la privacy è garantita.

Le giornate trascorrono a contatto con la natura, tra una passeggiata nel Brolo - il lungo viale di pioppi che apre la strada ai vigneti e al boschetto – yoga o fitness tra le vigne, Bird watching.

Durante la giornata è possibile anche visitare i giardini di Villa Widmann Borletti con la più grande collezione di statue di Antonio Bonazza; 42 statue realizzate alla fine del ‘600 che rappresentano i segni zodiacali, gli Dei dell'Olimpo e i buffi personaggi della commedia del Goldoni. Fu qui infatti che il grande commediografo Veneziano amava recitare nel teatro “di casa” e trascorrere il suo tempo durante l’estate.

E quando arriva sera, è immancabile una degustazione nella Cantina, dove l’eccellenza della produzione vitivinicola è il Friularo docg, rosso color rubino di grande struttura. La Cantina produce anche Merlot e Cabernet, Chardonnay e Sauvignon, Prosecco e Spumanti metodo classico – acquistabili direttamente o on-line.

CENA STELLATA IN TOSCANA DA ANTONINO CANNAVACCIUOLO


All’interno del Borgo di Casanova – l’indirizzo dell’ospitalità del Gruppo Cannavacciuolo prende vita seguendo il DNA de Laqua Resorts: il nuovo Laqua Vineyard accoglie al suo interno il primo Ristorante Cannavacciuolo Vineyard in Toscana e 6 appartamenti –

Il casale dove oggi apre Laqua Vineyard si sviluppa su due piani e celebra al suo interno il cuore e l’anima del Gruppo Cannavacciuolo, con un ampio spazio dedicato al Ristorante, che si chiama qui Ristorante Cannavacciuolo Vineyard e che d’estate accoglie gli ospiti anche nel giardino privato.

Nella parte centrale del casale, il Ristorante è protagonista, con la cucina a vista, il grande tavolo degustazione - “Social Table” - dove potersi ritrovare, come a casa tra amici o per le occasioni speciali insieme e il “Privé” – il tavolo che grazie all’interior design diventa il più intimo e riservato del Ristorante.

Per la prima volta al di fuori della Campania e del Piemonte, Antonino porta qui in Toscana la sua filosofia di cucina, i suoi sapori, la sua tecnica, traendo anche ispirazione per nuovi piatti, che nascono dall’utilizzo della materia prima locale e dal suo personale incontro con la Toscana.

Sono proprio i prodotti locali protagonisti nei piatti che Antonino ha creato per questo nuovo indirizzo dei suoi sapori.

Il Ristorante Cannavacciuolo Vineyard propone due menu degustazione e uno à la carte.

Alla guida della brigata del nuovo Ristorante, l’Executive Chef Marco Suriano, formatosi all’interno del Relais Villa Crespi e con all’attivo diverse esperienze all’interno di alcune icone alberghiere.

In questa nuova venue, il ristorante di Antonino diventa anche un sodalizio tra arte culinaria ed enologia, nell’infinita storia d’amore tra cucina e vino. Il design dello spazio interno del Ristorante - creato dallo Studio lamatilde – desidera infatti richiamare questo sodalizio e i protagonisti del luogo - il Rinoceronte della vicina Cantina Vinicola La Spinetta, e la Luna, mutuata dai bottoni dorati del marchio Cannavacciuolo.

Nello stesso casale in cui sorge il ristorante si trovano i 6 appartamenti, che, come da DNA della collezione, richiamano il concetto di “casa”; intimi e accoglienti, con un design elegante e minimal. Tutti i 6 appartamenti sono di tipologie diverse con un nome proprio, ispirato alle storie mitologiche. Sono Cupido, Afrodite, Narciso, Euridice,Dioniso, Penelope – con un racconto di diverse prove d’amore, che prendono

YOU MAY ALSO LIKE