Hedi Slimane lascia Céline, al suo posto Michael Rider

La moda corre, più veloce che mai, e non c’è tempo per distrarsi perché le notizie, come le poltrone, potrebbero liberarsi da un momento all’altro, proprio come nelle ultime ore.

Arrivando finalmente a mettere a tacere voci e supposizioni, la conferma ufficiale: Hedi Slimane ha lasciato la direzione creativa di Céline. Dopo sette lunghi anni di grandi traguardi e un trionfante riposizionamento del brand, Slimane dice addio alla maison francese. Le motivazioni sono ancora ignote, si vocifera di alcuni attriti con i piani alti ma nulla di confermato.

Nel frattempo, chi lo vedeva come prossimo direttore creativo di Chanel sembra confermare le proprie teorie, ma senza fonti attendibili non ci resta che aspettare.

A poche ore dall'addio di Slimane, la maison ha tempestivamente annunciato la nomina del suo successore: Michael Rider ex direttore creativo di Polo Ralph Lauren, confermando anche questa volta le voci di corridoio. Il designer americano non è certo nuovo in casa Céline, precedentemente infatti ha trascorso dieci anni al fianco di Phoebe Philo come direttore del design.

YOU MAY ALSO LIKE