I 10 ponti più terrificanti del mondo

Michelle Lee/Flickr

Capilano Bridge, Vancouver (Canada)
Dal 1889 questo ponte, sospeso a 70 metri sopra le cime di una foresta boreale e il fiume Capilano, non smette di far rabbrividire i visitatori del parco.


PETER MUHLY/AFP/GettyImages

Ponte di corda, Carrick-a-Rede (Irlanda del Nord)
I pescatori di salmone del villaggio hanno collegato le due estremità della falesia profonda 30 metri e larga 20 con un ponte di corda intrecciato secondo la tradizione.


Dylan Walters/Flickr

Langkawi SkyBridge (Malesia)
Anche se per tutto il 2014 non potrete percorrerlo perché è chiuso per lavori, questo ponte rigido sospeso a 700 metri d’altezza offre una vista panoramica da capogiro sul paesaggio circostante.


Jesse Varner/Flickr

Royal Gorge Bridge, Colorado (USA)
Con le sue trecento tonnellate di cavi, questo gioiello di ingegneria venne eretto nel 1929 per 350 mila dollari. È il ponte sospeso più imponente d’America: misura 387 metri di lunghezza e 5 di larghezza e svetta 321 metri sopra il fiume Arkansas.


Alexandre Breveglieri/flickr

Ponte di Titlis (Svizzera)
Si tratta del ponte sospeso più alto d’Europa: è situato a 3041 metri sopra il livello del mare e 500 metri da terra. Percorrendolo si può godere di una vista mozzafiato (e allo stesso tempo spaventosa) sul ghiacciaio sottostante.


Sarah Marchildon/Flickr

Iya no Kazurabashi (Giappone)
Sulle montagne della regione scavata dal fiume Iya si trova uno dei ponti più speciali del Giappone (45 metri di lunghezza e 14 metri di altezza dal suolo), costruito interamente con piante intrecciate: per questo motivo ogni tre anni bisogna ricostruirlo da cima a fondo.


Robert Young/Flickr

Kawarau Bridge, Queenstown (Nuova Zelanda)
Da questo ponte si può fare bungee jumping saltando nel vuoto per 43 metri. Se siete davvero in cerca di qualcosa di estremo, potrete spiccare il volo in tandem, stretti al vostro compagno di avventura, oppure da soli con una corda più lunga – così alla fine della discesa farete anche un tuffo nel fiume.


John Pavelka/Flickr

Ponte sospeso di Ghasa (Nepal)
Prima di incamminarsi su questo ponte dall’aspetto pericolante è meglio incrociare le dita e sperare di arrivare sani e salvi dall’altra parte. Venne costruito per deviare parte del traffico di bestiame che intasava la strada principale.


Alessandro Valerio/Flickr

Trift Bridge (Svizzera)
A 100 metri d’altezza sopra il ghiacciaio Trift, questo ponte pedonale lungo 170 metri è stato costruito nel 2004 per permettere agli escursionisti di raggiungere la capanna del Club Alpino Svizzero, altrimenti inaccessibile in seguito al recente scioglimento della lingua di ghiaccio del Trift.


Sarah Benke/Flickr

Ponti sospesi del Kakum National Park (Ghana)
In questo parco naturale africano si può osservare dall’alto l’immensa foresta pluviale della zona percorrendo i numerosi ponti sospesi sopra gli alberi.


Se soffrite di vertigini, questa gallery non fa per voi. Aggrappati alle cime delle Alpi o sospesi sopra canyon, voragini e foreste sconfinate, questi ponti non sono adatti a chi è a suo agio solo con i piedi ben piantati a terra. Ma se avete del coraggio da vendere, allora segnatevi queste località e non perdete l’occasione di includerle nel vostro prossimo viaggio estremo

YOU MAY ALSO LIKE