I vip che hanno fatto outing

Getty Images

Ultima in ordine di tempo, con un toccante intervento l’attrice candidata all’Oscar per Junoe protagonista di Inception ha fatto coming out, scegliendo come occasione la conferenza a Las Vegas a sostegno dei diritti LGBT, Time to THRIVE. Con voce piena di emozione la ventiseienne ha dichiarato di essere lesbica e di volerlo dire apertamente, perché stanca di tacere o mentire attraverso le omissioni, affermando che il silenzio fa soffrire, oltre che danneggiare sé stessi e le relazioni con gli altri.


Getty Images

E' da tempo che Rupert Everett ha dichiarato la propria omosessualità.


Getty Images

Con una intervista al Corriere della Sera, a novembre 2013 Claudia Mori ha parlato per la prima volta, anche a nome del marito Adriano Celentano, della omosessaulità della figlia Rosalinda. A dicembre, poi, la stessa Rosalinda, davanti alle telecamere delle Iene ha annunciato di volersi sposare con la compagna Simona Borioni.


Getty Images

Era febbraio di 3 anni fa quando Naike Rivelli, figlia di Ornella Muti, annunciò durante Domenica 5 la sua bisessualità.


Getty Images

Commosse gli invitati, ma anche i fans, Jodie Foster quando, a gennaio 2013, dichiarò la propria omosessualità in occasione della cerimonia di assegnazione dei Golden Globes.


Getty Images

Anche Cynthia Nixon ha sconfitto un tumore al seno

Getty Images

Sono una delle prime e più famose coppie gay del mondo dello spettacolo: David Furnish ed Elton John. Grazie ad una madre surrogata sono anche genitori di due bambini, il primogenito Zach e il secondogenito Elijah. Per entrambi hanno assistito alla nascita in sala parto.


Getty Images

E' tornato di recente single, a gennaio, Ricky Martin, dopo la rottura della storia col compagno Carlos Gonzales, durata 4 anni. Gonzales ha lasciato Martin, la residenza a El Dorado e i gemelli Matteo e Valentino, avuti cinque anni fa grazie ad una madre surrogata. A causare la fine della storia tra i due sembra siano stati la distanza e il poco tempo trascorso insieme, anche se la portavoce del cantante ha fatto sapere che entrambi "continuano a essere uniti dall'amicizia e dalle esperienze passate insieme". Ricky Martin, già sex symbol, fece outing nel 2010.


Getty Images

Risale ormai a oltre 3 anni fa, e precisamente ad ottobre 2010, il coming out del cantante Tiziano Ferro.


Getty Images

Molti sono i dubbi sull'omosessualità dell'attore Emile Hirsh, già protagonista di numerose serie tv (da Vita da Strega a ER) e film (tra i più recenti Venuto al mondo, al fianco di Penelope Cruz, e Lone Survivor). Nonostante le smentite ufficiali, i fans e parte della stampa Usa non sembrano convinti. Il 27 ottobre 2013 è diventato padre di Valor, avuto dalla ex fidanzata. 


Getty Images

Forse non tutti sanno che l'intramontabile Cher ha una figlia, Charity Bono, che ha deciso di cambiare sesso, diventando Caìhaz Bono.


Getty Images

La trionfatrice del Festival di Sanremo 2014 colse tutti di sorpresa quando, a fine 2012, annunciò durante un'intervista di essere (forse) bisex. Arisa affermò che "la maggior parte di noi è bisex e probabilmente potrei esserlo anche io". Nel raccontare della sua relazione col fidanzato Lorenzo, disse anche che vivevano in case separate, che si sentiva pronta ad avere una bambina (da sola) e che era attratta dalle donne. Solo una trovata pubblicitaria?


Se in occasione dei Giochi olimpici di Sochi, appena conclusi, si è parlato molto di gay, il tabù dell'omosessualità non è più tale dalle parti di Hollywood e non solo. Da Jodie Foster a Rupert Everett, passando per Cyinthia Nixon e i "nostrani" Rosalinda Celentano e Tiziano Ferro, sono moltissimi i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno fatto outing. Alcuni poi hanno dichiarato di essere bisex, come NaikeRivelli, o hanno lasciato semplicemente il dubbio, come Arisa, fresca trionfatrice del Festival di Sanremo.

YOU MAY ALSO LIKE