Warner Bros. / Hawk Films / Peregrine / Producers Circle
Lifestyle

Il gioco da tavolo di 'Shining'

Con Shining, e anche con tanti altri suoi lavori, Stephen King è riuscito a costruire un immaginario d’orrore molto efficace, con il quale ha conquistato milioni di lettori e ispirato diverse altre opere. Una su tutti, ovviamente, l’adattamento cinematografico firmato da Stanley Kubrik, nel 1980, su cui però l’autore non nascose qualche remora (ne avevamo parlato anche noi).

Ma forse non tutti sanno che le vicende della famiglia Torrance all’Overlook Hotel sono protagoniste anche di un gioco da tavolo chiamato The Shining, realizzato nel 1998. I giocatori possono scegliere di immedesimarsi nei Torrance, combattendo contro l’hotel e i suoi orrori, oppure decidere di prendere le parti dell’Overlook, facendo di tutto per uccidere Jack, Wendy e il piccolo Danny. Ogni giocatore ha tutta una serie di strumenti, poteri e armi a propria disposizione, come fantasmi, esche e le famose ascia e motoslitta.


Chiunque può avere The Shininggratuitamente. Basta andare su questo link e scaricare i file in pdf contenenti regolamento, tabellone e accessori vari da stampare, per costruirsi da soli il proprio gioco da tavolo.

YOU MAY ALSO LIKE