Lifestyle
January 12 2017
Barbetta incolta e mascara ad allungare ciglia folte su occhi verdi. Si presenta così Manny Gutierrez, truccatore, youtuber e soprattutto nuovo volto del mascara Colossal Big Shot di Maybelline, uno dei marchi di make up più famosi al mondo.
La scelta è tanto rivoluzionaria quanto provocatoria e punta ad attirare l'attenzione di quella fetta di mercatoneutral gender che non si sente rappresentata dai brand che propongono solo modelle sexy dallo sguardo seducente e dalle labbra carnose.
Fino ad ora, infatti, il settore del trucco era rimasto appannaggio esclusivo dell'universo femminile e gli uomini ne erano tagliati fuori se non altro dal punto di vista del marketing pubblicitario.
La scelta ha sollevato un polverone social e Manny è arrivato ai 3.000.000 di follower entusiasti di questa rivoluzione dei costumi.
Maybelline in ogni caso non è assolutamente intenzionata ad abbandonare il pubblico femminile vuole solo potenziare il proprio mercato attirando una fetta di pubblico pronta a correre in profumeria per comprare il mascara sponsorizzato da un uomo.