(Ufficio Stampa)
A SANREMO? MAI DIRE MAI. “Chi dice mai viene sempre smentito dai fatti. Ma a presentare Sanremo non ci tengo” ha detto qualche giorno fa Maria De Filippi in un’intervista al settimanale Oggi . “Lo stress non è produttivo, non è la condizione mentale giusta per lavorare, fa di te un automa. Ecco, Sanremo è esattamente quello. E uno si chiede: ma perché dovrei?”
▲ (Ansa)
POVERA LUCIANINA. “ Guardo la Litizzetto, che come me di solito vive in un suo mondo isolato da tutto quel circo, e penso che si sta sottoponendo a uno stress indicibile” ha commentato Maria, parlando dell’amica Luciana Litizzetto , quest’anno al fianco di Fabio Fazio sul palco dell’Ariston. Calcato dalla De Filippi una sola volta, nel 2009, quando fu ospite di Paolo Bonolis: quell’anno il festivalone lo vinse la sua ‘creatura’ Marco Carta .
▲ (Ansa)
ANNALISA SCARRONE. Anche quest’anno Amici sarà “rappresentato" a Sanremo . In gara tra i 14 Campioni c’è infatti Annalisa Scarrone , concorrente della decima edizione del talent, sofisticata e talentuosa. “Lei è più introversa di Emma – ha detto qualche giorno fa la De Filippi - È più insicura, non si rende ancora conto di essere bravissima. Avrà di fronte il mondo e capirà il suo potenziale”.
▲ (Getty Images)
SCANU IN TUTTI I LAGHI. Sanremo è terreno fertile per gli “amici” di Maria. Sul gradino più alto del podio c’è finito nel 2010 Valerio Scanu : vittoria contestata da Pupo – secondo con il principe Emanuele Filiberto – ma che ha fatto nascere il tormentone Per tutte le volte che (quella di “in tutti i luoghi/in tutti i mari”) scritta da Pierdavide Carone , anche lui concorrente di Amici .
▲ (Getty Images)
EMMA CORE SALENTINO. Seconda nel 2011 coi Modà, Emma Marrone ha sbaragliato tutti vincendo lo scorso anno con Non è l’inferno . Per lei, qui premiata da Gianni Morandi e dal sindaco di San Remo, la consacrazione definitiva.
▲ (Ansa)
AMOROSO AL VARCO. In molti speravano che fosse l’anno giusto per Alessandra Amoroso , invece la cantante salentina non sarà all’Ariston. Per ora deve “accontentarsi” della vittoria del girone big di Amici 11, con finale trionfale all’Arena di Verona.
▲ (Ansa)
RE MIDA DEGLI ASCOLTI. Regina indiscussa del pomeriggio televisivo, con Uomini e Donne sbaraglia la concorrenza, la De Filippi stravince la sfida degli ascolti del sabato sera. Prima con C’è posta per te contro la Clerici e ora anche con Italia’s got talent , condotto da Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico , dov’è giurata assieme a Gerry Scotti e Rudy Zerbi : partenza col botto per la quarta edizione, lo scorso sabato, con oltre 7 milioni di ascoltatori e il 30% di share.
▲ (Ansa)
REGINA DI CUORI. Con Uomini e Donne ha imposto un linguaggio televisivo – tronisti e corteggiatori sono ormai nel lessico comune - e scoperto nuovi personaggi. Stracult la storia tra Costantino Vitagliano e Alessandra Pierelli (in foto con Daniele Interrante ), love story da tubo catodico che teneva incollati al video milioni di spettatori.
▲ (Ansa)
IL SODALIZIO CON COSTANZO. “Auguro a mia moglie di Maria di stare bene insieme a me così come abbiamo fatto negli ultimi 22 anni” ha scritto poche settimane fa Maurizio Costanzo (qui il giorno del matrimonio, il 28 agosto del 1995).
▲ (Olycom)
COL FIGLIO GABRIELE. Confessa di essere una mamma apprensiva, ma non troppo. “Una buona madre. Attenta, non ossessiva e severa. Più di me” svela Costanzo. Nella foto ecco Maria e Gabriele in barca all'Argentario, buen retiro della conduttrice.
▲ "Lo stress non è produttivo, non è la condizione mentale giusta per lavorare, fa di te un automa. Ecco, Sanremo è esattamente quello. E uno si chiede: ma perché dovrei?”, risponde Maria De Filippi a chi le chiede se le piacerebbe presentare la kermesse musicale. A cui quest'anno parteciperà la sua pupilla Annalisa Scarrone , in gara tra i big. Intanto Maria si concentra su Amici : in vista del serale, si parla di un possibile coinvolgimento di Lapo Elkann tra i giurati.