Il regalo di compleanno per il royal baby fa infuriare i sudditi

Twitter
La casa sull'albero del principe George
Twitter
La casa sull'albero del principe George
Getyimages
Il Duca di Cambridge con George e la Regina Elisabetta
Il principino George con la madre
Gettyimages
George saldamente in braccio a papà William
Il principe George al battesimo della sorellina Charlotte

Un regalo degno di un futuro sovrano, ma che non è piaciuto ai sudditi inglesi. C'è maretta oltre Manica per il dono fatto dal principe Carlo al nipotino che lo scorso 22 luglio ha compiuto 2 anni.

Il reale nonno ha fatto restrutturare la casa sull'albero che era già stato di William e Harry situata in una parte isolata dei giardini di Highgrove, la residenza privata di famiglia dove Carlo ama rifugiarsi.

Il dono risale al 1989 ed è stato fatto in occasione del settimo compleanno di William. Un sogno per ogni bimbo del mondo reso ancora più magico dal fatto che Carlo, per il nipote, abbia fatto montare una porta in agrifoglio che si apre su una sorta di giardino incantato dove il piccolo può giocare lontano da occhi indiscreti creandosi il suo magico mondo.

Fiori selvatici, piante rare e persino delle pecore si trovano in quella zona dei giardini segreti di Palazzo. Il problema è che il futuro re non si è limitato alla restrutturazione della casa sull'albero, ma al regalo ha anche abbinato un cottage su ruote dotato di ogni confort e a misura di royal baby. Un regalino da 22.000 sterline che ha fatto infuriare i sudditi molti dei quali guadagnano quella cifra in un intero anno.

Il cottage per George è stato costruito accanto alla casa sull'alberoin perfetto stile vittoriano. E' dotato di ogni accessorio e studiato in ogni suo dettaglio: da un piccolo letto per il royal baby, al pavimento in rovere francese alle finestre in quercia inglese, fino al riscaldamento che si adatta alla temperatura esterna. Il tutto è stato costruito artigianalmente e il royal baby, visto che la struttura ha le ruote, si può portare appresso il suo piccolo regno in ogni posto decida d'andare.

YOU MAY ALSO LIKE