Televisione
March 07 2019
La scomparsa di un'adolescente è il punto di partenza - drammatico e inquietante - di un’indagine che porterà alla luce i misteri di un piccolo borgo marittimo poco lontano da Trieste. Cominca così Il silenzio dell’acqua, la nuova fictioncrime di Canale 5 in quattro puntate, in onda da venerdì 8 marzo: i protagonisti sono Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti.
Tra false piste, verità nascoste e relazioni segrete, nessuno dei protagonisti de Il silenzio dell'acqua è come sembra. Per la prima volta Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti. recitano insime in una fiction e sono stati diretti daPier Belloni - già regista di R.I.S. - Delitti imperfetti e Squadra Antimafia - Palermo oggi.
Ambra è Luisa Ferrari, vice questore di Trieste, inviata sul luogo per indagare sulla morte di Laura Mancini (Caterina Biasol), una ragazza di 16 anni figlia, e arriva a Castel Marciano dopo una tragedia personale: un aborto. Pasotti invece è Andrea Baldini, uomo solido che trasmette fiducia ai suoi concittadini, e inizia ad occuparsi delle ricerche insieme al collega, Dino (Claudio Castrogiovanni) coinvolgendo i familiari, gli amici più stretti e i compagni di scuola. Le piste sono tante ma niente è davvero come sembra.
La serie, che andrà in onda in quattro prime serate nella primavera del 2019 su Canale 5, racconta la vita di un piccolo borgo costiero vicino a Trieste sconvolto dalla scomparsa di una ragazza di 16 anni. Le indagini vengono condotte da Luisa Ferrari (Ambra Angiolini) della Omicidi di Trieste e da Andrea Baldini (Giorgio Pasotti), il vice questore locale.
I due investigatori, partendo da un approccio diametralmente opposto, saranno invece costretti a collaborare per scoprire i segreti che il paese custodisce e risolvere insieme il mistero che si cela dietro la scomparsa dell’adolescente Laura Mancini. Le cose si complicano quando tra i nomi dei possibili sospettati spunta anche quello di Matteo Baldini, il figlio di Andrea.
Nel cast de Il silenzio dell'acqua ci sono anche Carlotta Natoli (la moglie di Giovanni e madre di Grazia), Thomas Trabacchi (Giovanni), Camilla Filippi(la moglie di Andrea Baldini e mamma di Matteo), Mario Sgueglia(Franco), Diego Ribon (il questore di Trieste), Giordano De Plano (Nico, il bidello della scuola), Lorenzo Adorni (Max, il titolare del centro immersioni), Claudio Castrogiovanni (il poliziotto Dino), Caterina Biasol (Laura, la 16enne scomparsa), Riccardo Maria Manera (Matteo, il figlio di Andrea), Sabrina Martina (Grazia, la migliore amica di Laura) e Valentina D’Agostino (Anna, la madre della ragazza scomparsa).