Televisione
March 13 2018
Un'Alessia Marcuzzi così arrabbiata, in tv non si era mai vista. Dopo settimana di accuse, Tapiri d'oro, frecciatine, non detti e valanghe di insulti via social - ormai sempre di più regno di commentatori pavidi e frustrastri con il plaid sulle gambe - la conduttrice dell'Isola dei Famosi 2018 è sbottata in diretta contro Eva Henger e si è tolta qualche sassolino dalla scarpa. Ecco cos'è successo.
Passano gli anni, cambiano i conduttori, siamo (o siamo stati) tutti reality addicted e ancora i concorrenti si accapigliano per la questione strategie. Mentre in Italia ci si arrovella attorno alle possibili coalizioni per il prossimo Governo, durante l'ottava puntata dell'Isola dei Famosi, in onda lunedì 12 marzo, gli isolani ancora si scannano per le alleanze di piccolo cabotaggio e le nomination, demonizzate in Palapa come se non ci fossero alle spalle tredici edizioni di isola e relativi scontri per i presunti patti.
Sotto accusa finisce ancora una volta Alessia Mancini, accusata da Rosa Perrotta di essere la "regista occulta" capace di manovrare gli altri colleghi di reality. La showgirl respinge le accuse e Nino Formicola - etichettato tra quelli che subirebbe le pressioni della Mancini - sbotta: "A 60 anni non mi faccio influenzare da nessuno", dice irritato. Una cosa è certa: Alessia e Rosa non saranno mai amiche e il pubblico se ne farà una ragione.
In una puntata che non brilla per imprevisti o colpi di scena (tranne appunto, sul finale, la lite tra la Marcuzzi e la Henger), la sterzata romantica regala emozioni e lacrime. A cominciare dalla bella sorpresa a Alessia Mancini, che inaspettatamente si trova davanti Flavio Montrucchio: chiamata fuori dalla Palapa per una finta prova, riabbraccia il marito, che le regala una dichiarazione commovente: "Non cambierei niente di te, neanche i tuoi difetti". E in studio Daniele Bossari cede alla commozione.
Poi tocca a Rosa Perrotta, anche lei in nomination. Arriva convinta di incontrare il fidanzato, invece si ritrova faccia a faccia con il padre, con cui ha un rapporto un po' complicato: l'ex tronista, bendata, non lo riconosce, poi però cede a un pianto senza freni, lasciandosi andare come non aveva mai fatto durante l'Isola.
Trovate un uomo che vi guardi come @flaviomontrucch guarda Alessia Mancini #Isolapic.twitter.com/gRaSd82CRy
— L'Isola dei Famosi (@IsolaDeiFamosi) 12 marzo 2018
Sull'Isola 2018 si abbatte il ciclone Valeria Marini. I concorrenti non si saspettano nulla ma la prossima settimana la showgirl si calerà nei panni di finta isolana, sbarcando in Honduras. "Li trovo molto abbattonati, anche dal punto di vista dell'eros...Marco Ferri ad esempio è molto trattenuto, ma è un potenzionale lover. Forse ci sono troppe strategie. Vado lì per smuovere le acque", spiega in studio.
Poi arriva l'imprevisto quando Francesca Cipriani chiede la parola: "Io ho sempre stimato Valeria e ci sono rimasta molto male qualche mese fa. Eravamo ospiti di Casa Signorini: sono andata via piangendo perché tu m'hai schifata e mi hai allontanato", rivela la bombastica showgirl, fidanzata per un breve periodo con l'ex marito della Marini, Giovanni Cottone. "Ti rispondo senza problemi: hai interpretato male", precisa Valeriona con un sorriso forzato. Insomma, ne vedremo delle belle.
“Sex Bomb” is the new “La Isla Bonita” #Isolapic.twitter.com/6Udpi9m6Ay
— L'Isola dei Famosi (@IsolaDeiFamosi) 12 marzo 2018
Sul fronte del gioco, arriva inesorabile il verdetto del pubblico, che boccia Rosa Perrotta, catapultata pochi minuti dopo sull'"isola che non c'è", ovvero l'isolotto su cui da dieci giorni vivono Nadia Rinaldi ed Elena Morali, all'insaputa dagli altri concorrenti. A quel punto la Marcuzzi le chiede se vuole rimanere, lei tentenna - "Mi sembra di andare contro il volere del pubblico" - poi però cambia idea. "Penso a mio padre che mi direbbe di farlo", spiega. E così riparte il televoto che la premia: dal gioco, con il 36%, esce definitivamente la Rinaldi.
Con questo DONG che non c'è chiudiamo ufficialmente il televoto dell'#Isola! pic.twitter.com/zKAbdLEPa1
— L'Isola dei Famosi (@IsolaDeiFamosi) 12 marzo 2018
La coda della puntata si accedente inaspettatamente quando in studio rientra Paola Di Benedetto, cui la Marcuzzi chiede conto del "canna gate", visto che anche l'ex madre natura di Ciao Darwin e Filippo Nardi sono stati accusati da Eva Henger di aver fumato marijuana con Francesco Monte. "Ho visto Francesco fumare le sigarette, quelle che si fanno con il tabacco", precisa Paola.
"Io non ho mai detto il nome degli altri, sono stati divulgati da un fuori onda di Striscia la Notizia", precisa la Henger. "Il caso si è gonfiato e non solo per colpa mia: poi avevate detto che non ne avremmo più parlato invece ne stiamo parlando ancora", sottolinea infastidita l'ex pornostar. A quel punto Alessia Marcuzzi tira fuori le unghie e sbotta in maniera clamorosa: "Sei andata tu a parlarne in tutte le trasmissioni dalla mattina alla sera: non fare la buona samaritana adesso. Tu hai detto la tua verità non fare discorsi moralisti a me, quando io non sono mai stata moralista con te. Vai anche troppo a parlare di questo argomento: mi fai innervosire, perché sembra una barzelletta, non dire che ti hanno ripreso di nascosto perché sapevi quello che stavi dicendo".
La furia di Alessia Marcuzzi. #isolapic.twitter.com/WL7I2j1FwG
— trashitaliano.it (@trash_italiano) 12 marzo 2018
La Marcuzzi è un fiume in piena, lo studio si trasforma in un'arena e mentre la Henger tenta di difendersi, la Marcuzzi chiosa netta: "Io non voglio affossare la verità, mi dà fastidio che ci siano potuti andare di mezzo dei ragazzi che non hanno fatto nulla. Questa cosa andava fatta in un'altra sede: io da mamma l'avrei fatta in un altro momento". Il "canna gate" insomma è tutt'altro che chiuso. Sul fronte del gioco, intanto, in nomination finiscono Jonathan Kashanian, Marco Ferri e Simone Barbato.