Televisione
January 26 2015
Uno su mille ce la fa...a ritrovare la strada verso la popolarità. Perchè, in fondo, l'Isola dei Famosiper molti è stato un trampolino di lancio verso la fama - vedi Belén Rodriguez, che dopo aver partecipato al reality è diventata un vero e proprio "fenomeno" - ma per altri è stato soprattutto un palcoscenico sul quale cercare la visibilità perduta (o mai veramente conquistata). Ecco una piccola selezione dei concorrenti diventati delle "meteore" televisive.
I desaparecidos
La caterogia più affollata è quella degli "scomparsi", quelli che solo Federica Sciarelli e il suo team di Chi l'ha visto? potrebbero scovare. A cominciare da Susanna Torretta, celebre ex dama di compagnia della contessa Vacca Agusta: parabola strana (e malinconica) la sua, da sciura bon ton a body builder squalificata per doping. La lista di quelli di cui si sono perse le tracce è lunga e affollata, a cominciare da Manuel Casella: dell'ex fidanzato di Amanda Lear si sa che ha avuto un figlio da una nuova compagna, ma nulla di più. Sparito anche Valerio Merola, che dopo un timido tentativo di ritorno in tivù, sogna di riportare anche in Italia il suo format Bravissima (un po' talent, un po' concorso di bellezza).
Prima la famiglia, poi la carriera
Tra le meteore targate Isola, c'è anche la bellissima Magda Gomes: ha creato una sua linea di costumi da bagno e si divide tra il Brasile e l'Austria, dove vive il marito, un principe da cui ha avuto una figlia. E' invece diventata due volte mamma l'altra brasiliana dell'Isola, Fernanda Lessa, che si è ritirata dalla tivù per dedicarsi alle figlie avute con Davide Di Leo dei Subsonica (la loro storia è nel frattempo finita). Non vanno oltre quale ospitata in tivù l'ex Miss ItaliaArianna David, due volte mamma, e Alessia Merz mamma felice e moglie del calciatore Fabio Bazzani.
De Blanck, Rubicondi e gli altri
Difficile invece saperne di più di Domiziana Giordano: dopo tanto cinema e teatro impegnato, l'attrice partecipò all'Isola ma durò solo una settimana. Il suo sito non è aggiornato da mesi. Sparito anche Rossano Rubicondi, celebre più per i suoi flirt che per i suoi successi televisivi. Si concede invece qualche ospitata in tivù Giada De Blanck, sempre in coppia con mamma Patrizia (anche la contessa partecipò all'Isola e divenne molto amica dal bidello Carlo Capponi, scomparso nel 2011). Visto di recente a Domenica Live invece Den Harrow, protagonista negli ultimi mesi di alcuni problemi personali con le ex compagne.
Cambio vita, cambio lavoro
C'è invece chi si è dato a lavori più "normali". Come la mitologica Simona Tagli, che è diventata parrucchiera e ha aperto un salone tutto suo. L'ex calciatore Francesco Coco ha invece investito in un bar e in un negozio di abbigliamento - e nel frattempo fa il commentatore sportivo per Fox Sport - mentre Loredana Lecciso commercia scarpe e articoli per la casa in due negozi a Lecce e Brindisi: la showgirl dovrebbe essere a breve nel cast della nuova edizione di Notti sul ghiaccio.