Bambini indiani travestiti da Krishna e Radha provano per un programma culturale organizzato in una scuola alla vigilia di Krishna Janamashtmi nella città indiana di Amritsar. Agosto 2012 (Credits:ANSA/ Epa / Pal/ Raminder Singh)
▲ Gli occhi di una ragazza indiana vestita da dea indù Durga. India, Agosto 2012 (Credits:ANSA/ EPA / PAL/ Raminder Singh)
▲ Ragazza indiana si prepara ai festeggiamenti. India, Agosto 2012 (Credits:ANSA/ EPA / PAL/ Raminder Singh)
▲ Scolari vestiti da indù Krishna partecipano a una funzione prima del "Janamashtmi" nella città indiana di Chennai, Agosto 2012 (Credits: REUTERS / Babu)
▲ Lo splendido viso di una bambina indiana vestita da dea indù Radha partecipa alle feste del "Janamashtmi" nella cittadina di Amritsar, India, Agosto 2012 (Credits: EPA / Raminder Pal Singh)
▲ Un piccolo bimbo vestito per la processione. Amritsar, India, Agosto 2012 (Credits: EPA / Raminder Pal Singh)
▲ Un sorso d’aranciata prima dellaprocessione. Amritsar, India, Agosto 2012 (Credits: EPA / Raminder Pal Singh)
▲ Gruppo di bambini in pausa durante la festa. Amritsar, India, Agosto 2012 (Credits: EPA / Raminder Pal Singh)
▲ Guardie indiane portano sulle spalle piccoli partecipanti alla festa di "Janamashtmi".Amritsar, India, Agosto 2012 (Credits: EPA / Raminder Pal Singh)
▲ Anche gli adulti, vestit da divinità, partecipano alla tradizionale festa sacra ad Amritsar, India, Agosto 2012 (Credits: EPA / Raminder Pal Singh)
▲ Lo spettacolare vestito di una piccola indiana. Amritsar, India, Agosto 2012 (Credits: EPA / Raminder Pal Singh)
▲ Il dio Krishna, tradizionalmente rappresentato con la pelle blu, viene venerato in India da diversi secoli prima di Cristo. In occasione del Janmashtami , tutta l’India celebra la sua nascita con entusiasmo e devozione. Lo Janmashtami è una sorta di nostro Natale e per la grande festa bambini e adulti indossano vesti preziose e colorate. Ed in un clima di suggestione collettiva, in tutta l'India, si organizzano feste e sontuose processioni