Musica
November 13 2017
Oh, Vita! – Making An Album è il titolo del docufilm sulla genesi del nuovo album di Jovanotti, Oh, vita!, che sarà proiettato solo il 10 dicembre in 45 sale Ucicinemas per il JovaDay. L’ingresso è libero, prenotando il posto a questo link.
In ciascun UCI Cinemas saranno disponibili più proiezioni nel corso della giornata: si potrà scegliere l’orario preferito.
Per partecipare è necessario prenotare i biglietti. Ognuno può prenotare al massimo 2 biglietti.
Non è possibile scegliere i posti, che vengono pre-assegnati in modo automatizzato.
I biglietti devono essere ritirati alle biglietterie UCI Cinemas il giorno dell’evento, almeno 20 minuti prima dell’inizio della proiezione prenotata, presentando la stampa della mail di conferma prenotazione e il documento d’identità dell’intestatario della prenotazione.
Se non siete riusciti a trovare posto online, non disperate: 20 minuti prima dell’inizio di ciascuna proiezione, i biglietti non ritirati saranno distribuiti a coloro che ne faranno richiesta.
Lorenzo ha presentato così il JovaDay sulle sue pagine social: “Il 10 dicembre in 45 sale Ucicinemas per tutto il giorno proietteremo il film di Michele Lugaresi che ha seguito tutte le fasi della nascita del nuovo album.
E’ un documentario che racconta l’avventura di un disco importante registrato in Toscana e finalizzato in California, il metodo di lavoro di Rick Rubin, il processo di messa a fuoco delle canzoni, la vita in studio, la concentrazione, la ricerca, i momenti di cazzeggio e le canzoni nell'attimo in cui prendono forma.
Mi è piaciuta molto la proposta di Ucicinemas di metterci a disposizione delle sale e ho accettato subito, perchè vederlo nel grande schermo con l’audio che c’è anche solo per un giorno è una bella cosa per gli appassionati di musica e di racconti”.
L'uscita dell'album Oh,vita! , nei negozi il 1 dicembre per la Universal, sarà un vero e proprio evento multimediale, accompagnato anche da un temporary store a Milano, chiamato Jova Pop Store.
Lo spazio eccezionalmente aperto dal 1 al 10 dicembre in piazza Gae Aulenti, sarà "un negozio, un ritrovo, un social club, un laboratorio, una galleria, una sala da ballo clandestina, uno spaccio di figate che apriremo a Milano dopo l’uscita del disco”, come lo ha definito o lo stesso Jovanotti sui social.
E aggiunge: "Ogni giorno nel JOVA POP SHOP succederà qualcosa a sorpresa! L’ho chiamato così in onore del leggendario POP SHOP che aveva aperto Keith Haring a New York negli anni ottanta! La prima volta che sono stato a New York arrivato in hotel ho posato lo zaino e la mia prima tappa è stata proprio quel posto lì! Quella maglietta ce l'ho ancora! Avete presente quelle due o tre magliette della vita…”
Da febbraio partirà un tour di quattro mesi nei palazzetti,il Lorenzo Live 2018, che sarà diverso da tutti gli altri: "Per l’anno prossimo il mio desiderio è quello di suonare nelle città e di starci il più possibile. Quello che vorrei è suonare in una città alla volta per giorni, con uno spettacolo di pura goduria e di condivisione totale con chi vorrà venirci a sentire (stiamo già raccogliendo la squadra,le idee e le suggestioni). Stiamo lavorando per fare una cosa che vi e ci faccia impazzire".
Saranno dieci le repliche a Milano dal 12 febbraio al Mediolanum Forum (12, 13, 15, 16, 18, 19, 21, 22, 24 e 25 febbraio), otto a Firenze dal 10 marzo al Nelson Mandela Forum(10, 11, 13, 14, 16, 17, 19, 20 marzo), quattro a Torino dal 3 aprile al Pala Alpitour(3, 4, 6, 7 aprile), otto a Roma dal 19 aprile al Palalottomatica di Roma (19, 20, 22, 23, 25, 26, 28, 29 aprile), 6 appuntamenti a Verona dal 15 maggio (15, 16, 18, 19, 21, 22 maggio), a cui vanno aggiunte le date di Rimini (3, 4 marzo, Rds Stadium), Bologna (13, 14 aprile, Unipol Arena), Acireale (8, 9 maggio, Pala Art Hotel), Eboli (25, 26 maggio, Palasele) e Ancona (1,2 giugno,Pala Prometeo).