Joy, Jennifer Lawrence casalinga e inventrice: intervista - Video
Jennifer Lawrence torna alla corte di David O'Russel, dopo Il lato positivo che le ha regalato l'Oscar e American Hustle. Questa volta l'energica attrice americana dà corpo a Joy Mangano, ex casalinga che con dedizione e coraggio ha inventato una "scopa miracolosa" per pulire i pavimenti e ha creato un autentico impero imprenditoriale. Eccola in Joy, film che arriverà nelle sale italiane il 26 gennaio con 20th Century Fox.
In attesa delle nomination agli Oscar, Joy intanto si è guadagnato 2 candidature ai Golden Globe: miglior film commedia e miglior attrice protagonista in una commedia proprio per la Lawrence. "Sono incredibilmente grata di essere stata riconosciuta dalla Hollywood Foreign Press per il mio ruolo in Joy", ha detto lei. "È stato un enorme privilegio interpretare una donna così eccezionale. È un onore essere candidata insieme ad altre straordinarie donne e attrici di talento in questa categoria. Voglio condividere tutto questo con il regista David O. Russell, l’incredibile cast del film e tutta la troupe".
Nel cast Jennifer ritrova Bradley Cooper, con cui ha recitato ne Il lato positivo, American Hustle e Una folle passione. Ma ci sono anche Robert De Niro, Edgar Ramirez, Isabella Rossellini, Diane Ladd e Virginia Madsen.
Joy è la storia turbolenta di una donna e della sua famiglia attraverso quattro generazioni: dall’adolescenza alla maturità, fino alla costruzione di un impero imprenditoriale che sopravvive da decenni. Tradimento, inganno, perdita dell'innocenza e pene d'amore sono gli ingredienti di questa storia sul diventare un punto di riferimento sia nella vita privata sia nell’ambito professionale, scontrandosi con un mondo del lavoro che non perdona.
In questo video in esclusiva, in mezzo a estratti del film, Jennifer Lawrence racconta il suo personaggio e cosa ha rappresentato per lei girare Joy:
OUR NEWSLETTER