Kalidria, tutti i pregi del "rifugio" di Vasco in Puglia

Non è facile dover convivere con aspettative elevate. Tutti infatti si aspettano il massimo, il meglio, sempre, come se fosse la normalità. Pochi riescono a superare questo esame. Ma sono ancora meno quelli capaci di sorprenderti, malgrado tutto questo.

E’ il caso di Kalidria uno dei più noti resort della Puglia, incastonato tra la pineta secolare di Castellaneta Marina dove il vanto che porta con sé i profumi della natura selvatica non manca mai. Resort la cui unica “colpa” è di annoverare tra i clienti affezionati un certo Vasco Rossi solito a trascorrere diverse settimane e che con la sua sola presenza scatena da sempre l’interesse e la curiosità di tutti.

Il resort ha una storia pluriennale ma da poco è entrata a far parte del gruppo Bluserena che sta puntando molto (con tanto di investimenti a sei zeri) su questa e sulle strutture adiacenti e facenti parte di Ethra Reserve. Lavori e migliorie in programma non sono da poco ma già ora la struttura mostra tutti i suoi punti di forza e giustifica le aspettative e le ottime recensioni.

Merito soprattutto del management, da Pedro Vazquez, general manager dalla decennale esperienza internazionale con il gruppo Melia, al direttore del Kalidria, Giuliano Mascelloni, da anni qui un vero padrone di casa cui tocca il compito di far sentire tutti gli ospiti delle oltre 100 stanze dei Re, come succede al Re del rock italiano.

Già l’architettura della struttura sorprende per originalità. Dimenticate palazzoni o casermoni, camere e suites si trovano dentro una struttura che sembra un anfiteatro immerso nella natura con il verde a fare da parete esterna in modo da renderlo perfettamente in sintonia con la pineta circostante.

Dentro tutto i servizi desiderati: cucina di alto livello, con tanto di grigliate serali in autentico Puglia style, piscina, palestra, un comodo servizio navetta per la spiaggia, ed il centro benessere per rigenerarsi al meglio (qui un consiglio. Affidatevi a Francesca Lentini e dimenticate il classico concetto di massaggio o trattamento lasciandovi trasportare in uno stato di totale abbandono e serenità).

Servizi che sono facilmente ritrovati lì altrove ma che al Kalidria non sono aggiunte bensì parte di un clima di relax quasi naturale. Vi ritroverete sorridenti, coccolati, accuditi senza quasi che ve ne accorgeste. Come se il paradiso fosse la normalità.

Al punto che viene il sospetto che Vasco abbia scritto qui “Splendida giornata”

YOU MAY ALSO LIKE