Lifestyle
May 30 2017
AAA domestica cercasi.Kate e William sono alla ricerca di una nuova assistente dopo che Sadie Rice, 35 anni, una delle loro più fidate collaboratrici, ha improvvisamente rassegnato le dimissioni. "Troppo stress", rivela il Mirror, che assieme agli altri tabloid inglesi si è subito fiondato sulla notizia alla ricerca di dettagli scabrosi: gli amici della domestica ribadiscono però che avrebbe deciso di lasciare il posto solo a causa dell'eccessivo stress per il carico di lavoro.
LEGGI ANCHE: KATE MIDDLETON, ICONA DI STILE
LEGGI ANCHE: KATE E WILLIAM IN GUERRA COI PAPARAZZI
Kate e William, la domestica si licenzia
Da qualche giorno dunque i duchi di Cambridge si ritrovano senza una delle loro più brave domestiche, che lavorativamente si è formata a Bickingham Palace con la Regina Elisabetta II per poi essere ingaggiata dai reali di Norvegia. "Sadie è una gran lavoratrice ma l'impiego stava diventando troppo opprimente e non aveva mai tempo per la sua vita. Tutto questo stava diventando troppo impegnativo, anche per lei", hanno confermato alcune fonti anonime al The Sun.
LEGGI ANCHE: WILLIAM D'INGHILTERRA PARLA DI LADY D.
Sia da Sandringham Estate che da Kensington Palace tutto tace e le dimissioni per ora non sono state confermate. "Non possiamo commentare le questioni private dello staff", hanno ribadito da palazzo. Di certo però, dopo ventiquattro mesi la ragazza ha detto addio al suo lavoro.
LEGGI ANCHE: LE NOZZE DI PIPPA MIDDLETON
Tutti i compiti (e lo stipendio) di Sadie Rice
Sadie Rice si occupava in particolare delle pulizie, della lavanderia, della spesa e talvolta della cucina in casa di William e Kate. A crearle ulteriore pressione, sarebbe stata la necessità dei continui spostamenti tra Anmer Hall, la residenza dei duchi nel Norfolk, e Kensington Palace, dove vive anche il principe Harry: i Duchi passano qui sempre più tempo visto che il principe George ha iniziato a frequentare una scuola a Londra. Nel 2014, quando fu assunta, la Rice firmò un contratto per uno stipendio annuo di 35 mila sterline, pari a poco più di 40 mila euro.