Televisione
July 28 2017
A quasi vent'anni dall'ultima volta, Gianni Morandi torna alla fiction. Cantante, idolo dei social e anche attore: un tempo "reuccio" dei musicarelli - il filone cinematografico che spopolava negli anni '50 e '60 - poi protagonista di alcune mini-serie di successo a metà degli anni '90, due decenni dopo la sua ultima prova da attore,La forza dell’amore, nel 1998, ha ricominciato ha recitare. Il risultato? L'isola di Pietro, in onda su Canale 5 dal 24 settembre, prodotto di punta della prossima stagione tv targata Mediaset.
Un padre e una figlia divisi da un doloroso segreto, un mistero da risolvere e una storia di rinascita. Gioca su questi tre snodi L'isola di Pietro, la fiction in sei puntate diretta da Umberto Carteni (e prodotta da Lux Vide), girata a Carloforte, un luogo magico in Sardegna dove in molti, ancorati alle tradizioni, continuano a lavorare i tonni pescati in un mare limpidissimo e profondo.
Sull'isola tutti si conoscono, sembrano amarsi e aiutarsi. Pietro - Gianni Morandi, che in questi giorni ha pubblicato in anteprima su Facebook il trailer della fiction di Canale 5 - non è solo un medico e un pediatra ma è soprattutto il punto di riferimento di una piccola comunità in cui tutto appare immobile
Pietro, il pediatra di Carloforte, ha visto crescere tutti i bambini tranne sua figlia Elena, che ha deciso di andare via di casa quando era ancora adolescente. Dopo essere diventata un'ottima poliziotta, torna sull’isola e deve fare i conti con il suo passato, proprio mentre un episodio di cronaca sconvolge la comunità e la spinge ad indagare.
Il cast de L’isola di Pietro si annuncia decisamente ricco e variegato. Accanto a Gianni Morandi ci saranno infatti anche Ninni Bruschetta - visto di recente nella docu fiction su Paolo Borsellino, Adesso tocca a me - Cecilia Dazzi, Chiara Baschetti, Cosima Coppola e ancora Clotilde Sabatino, Federico Russo e Cesare Bocci (che nella prossima stagione tv torna anche con i nuovi episodi de Il commissario Montalbano, su Rai 1).