Magazine
March 05 2019
Panorama nel numero in edicola dal 6 marzo dedica la storia di copertina allo scandalo pedofilia che ha scosso la Chiesa. Argomento di cui nella settimane passate la nostra rivista aveva portato alla luce una serie di episodi e misfatti avvenuti anche in Italia
In Vaticano si è appena concluso il summit dove il Pontefice ha ripetuto parole di condanna. La cronaca, però, va più veloce: in Australia è stato arrestato il potentissimo cardinale Pell, colpevole di abusi sui minori. Mai come adesso la Chiesa non può restare in silenzio davanti alla piaga che ne mina le fondamenta.
Tra timori ingiustificati, notizie discordanti e allarmi dell’ultima ora, ritrovarsi con le idee confuse su che cosa «fa venire il cancro» è inevitabile. Ecco le conclusioni cui è giunta la scienza su alimenti, prodotti e stili di vita.
Il loro curriculum è costellato da stragi di civili e furiosi attentati contro gli uomini della forza Nato. Ma al tavolo dei colloqui di Doha, dove gli americani cercano una "exit-strategy" sono seduti loro, i signori della guerra talebani. La domanda è: se si arriverà ad una pace che prezzo si dovrà pagare?
Luca Telese intervista il Ministro della Pubblica Istruzione. "Ho lavorato nello spogliatoio della pubblica istruzione per tutta la vita", dice il ministro MArco Bussetti. Per cambiarla in meglio, è convinto, bisogna far giocare tutti, insieme. E anche per l'Inter ha una sua strategia...