Musica
July 10 2015
Il singolo che anticipa il disco de La Banda del Pozzo, in uscita prevista per l’autunno, s'intitolai Freme ancor. Il brano descrive lo stato d’animo di un uomo che ha perso l’amore e che passa notti insonni ancorato ai ricordi del passato, cantando “a squarciagola serenate d'amor per amanti ormai lontane che gli han spezzato il cuor”.
Il contrasto voluto fra il ritmo incalzante del brano, e la malinconia del testo rende il racconto agrodolce e smorza con ironia l’amara consapevolezza di aver perso per sempre l’Amore, questo “aquilone che viene e va”.
Il videoclip è stato girato da Simone Fugazzotto che ha già curato le riprese del video parigino d’esordio della Banda (Artie (e falla innamorar)) e che si occuperà anche dei successivi videoclip del disco. Il gruppo, per le riprese, ha trascorso tre settimane In India (nel Rahjastan), in un rocambolesco, avventuroso e indimenticabile viaggio che ha toccato le otto città indiane di Delhi, Varanasi, Agra, Jodhpur, Jaisalmer, Udaipur, Pushkar e Jaipur.
CREDITI BRANO E VIDEO:
Ezio Castellano: Voce e chitarra
Rosario Frank Lo Monaco: Chitarra
Santì Giannetto: Batteria
Andrea Grecchi: Contrabbasso
Registrato da: Daniele Falletta presso l’Arci Ohibò di Milano
Mix & Editing: Matteo Sandri (Mono Studio)
Mastering: Cristian Milani