La forma dell'acqua: intervista a Guillermo del Toro - Video
"Una favola per un tempo inquieto": così il regista messicano Guillermo del Toro definisce il suo film La forma dell'acqua - The shape of water, film atteso dal 14 febbraio al cinema.
Leone d'oro alla Mostra del cinema di Venezia, 13 candidature agli Oscar, due Golden Globe vinti (migliori regista e colonna sonora), La forma dell'acqua è una storia d'amore insolita ambientata nell'America del 1962. Non è il capolavoro che i premi e le candidature lasciano pensare, ma è un film pieno di cuore e di immaginazione. Di seducente impatto visivo, dalle atmosfere subacque e algose, è l'amore che vince contro la paura della diversità.
Sally Hawkins è un'addetta alle pulizie all'interno di un laboratorio governativo. È muta ma con la sua sensibilità sognante riesce a comunicare laddove gli altri non riescono. È così che entra in contatto con una strana creatura anfibia... Se trova nella collega interpretata da Octavia Spencer complicità, e pure nel bizzarro vicino di casa Giles (Richard Jenkins), deve invece imbattere nella crudeltà del colonnello Strickland - un feroce Michael Shannon -.
In questo video in esclusiva un'intervista a Guillermo del Toro che ci racconta questa favola amorosa e acquatica:
Per saperne di più:
OUR NEWSLETTER