Televisione
August 09 2017
Dopo l'esordio boom della prima puntata, vista 2.623.000 pari a uno share del 14.81%, c'è grande attesa per il secondo episodio de La regina di Palermo, il best off in cinque episodi sulle più emozionanti vicende di Rosy Abate all’interno di Squadra Antimafia, con le evoluzioni e gli snodi centrali della vita del personaggio interpretato da Giulia Michelini.
Dal ritorno a Palermo da New York della prima edizione di Squadra Antimafia, andata in onda nel 2009, fino all’ascesa ai vertici di Cosa Nostra, passando per gli amori tormentati con Ivan Di Meo e Domenico Calcaterra, per arrivare fino alla tragica scomparsa di Leonardino e alla scelta di entrare in convento. La regina di Palermo racconta le incredibili vicende di Rosy Abate, che nella prossima stagione tv sarà protagonista di una nuova attesissima serie di Canale 5.
La morte del fratello minore Carmine per mano della polizia è un duro colpo per Rosy (Giulia Michelini), che sceglie definitivamente di voltare le spalle alla sua amica del cuore, la poliziotta Claudia Mares (Simona Cavallari). Comincia così la seconda puntata de La regina di Palermo, in onda su Canale 5 mercoledì 9 agosto.
Rosy assiste il fratello Nardo (Sergio Friscia), un super boss di Cosa Nostra, nella sua latitanza e nella lotta per accaparrarsi il traffico di droga a Palermo. Al soldo degli Abate, c'è anche l'ex poliziotto caduto in disgrazia Ivan Di Meo (Claudio Gioè), con il quale Rosy intreccia una relazione pericolosa. Potrà fidarsi di lui?