Televisione
August 30 2017
Quinto e ultimo appuntamento il 30 agosto con La regina di Palermo, il best-off che Canale 5 ha dedicato a Rosy Abate, personaggio cult di Squadra Antimafia. Una cavalcata sull’onda delle emozioni, per prepararsi a scoprire su Canale 5 dopo l’estate cos'è successo al personaggio interpretato da Giulia Michelini, nella nuova attesissima serie in onda in autunno.
È cominciato con il ritorno a Palermo da New York della prima edizione - andata in onda nel 2009 - e si concluderà con la tragica scomparsa del figlio Leonardino e alla scelta di entrare in convento La regina di Palermo, il mega mix in cinque puntate, con il meglio delle scene di Squadra Antimafia che hanno avuto come protagonista Rosy Abate. In mezzo c'è l’ascesa ai vertici di Cosa Nostra e gli amori tormentati con Ivan Di Meo (Claudio Gioè) e Domenico Calcaterra (Marco Bocci).
Volata in Sudamerica qualche mese prima con i soldi rubati a sua cugina Ilaria Abate (Serena Iansiti), Rosy torna in Sicilia per riprendersi suo figlio Leonardo. Quest'ultimo viene però rapito da una banda di stiddari catanesi legati a Veronica Colombo (Valentina Carnelutti), un'esponente delle istituzioni al centro di un grande progetto di speculazione edilizia.
Rosy tenta in ogni modo di ritrovare suo figlio, ma nel frattempo al rapimento si è interessato anche il boss emergente di Catania, Achille Ferro (Francesco Montanari), che vuole mettere le mani sui soldi del riscatto.