Televisione
June 21 2019
In piena epoca di reboot, Mediaset torna a scommettere su La sai l'ultima?, show di punta del catalogo di Canale 5 che dopo i fasti del passato torna da venerdì 21 giugno in versione completamente rinnovata e affidata a Ezio Greggio, affiancato da Nino Formicola e dal volto femminile del programma, Romina Pierdomenico. Ecco tutte le novità.
Torna dunque su Canale 5 La sai l'ultima?, lo show entrato nella storia del varietà comico all'italiana, con la gara tra i barzellettieri che in questa nuova stagione - ribattezzata Digital Edition - si trasforma in una competizione tra tre squadre. A capitanarle saranno altrettanti volti noti della comicità italiana, Maurizio Battista, Biagio Izzo e Scintilla (Gianluca Fubelli), e i vari team si sfideranno a colpi di freddure e battute per eleggere il miglior barzellettiere d’Italia.
Il meccanismo completamente rinnovato prevede che i concorrenti si affrontino singolarmente in diverse manche, al termine delle quali il pubblico in studio voterà il migliore. Inoltre sono previsti tre "jolly", Valentina Persia, Alessandro Paci e Geppo Show (Simone Metalli), chiamati dai coach a raccontare un proprio cavallo di battaglia per incrementare il punteggio della squadra. Il risultato finale sarà certificato da Nino Formicola, nei panni del "notaio" di La sai l'ultima?.
In ogni puntata Ezio Greggio omagerrà poi i grandi umoristi e comici italiani, da Gino Bramieri a Walter Chiari, e verrà affiancato da una serie di ospiti che si metteranno al servizio dello show. I primi due, attesi nella puntata di venerdì 21 giugno, sono Enrico Montesano e Iva Zanicchi mentre nelle prossime cinque settimane sono attesi tra gli altri anche il mitologico Gigi Proietti, Pippo Franco, Giancarlo Magalli e ancora Beppe Fiorello, nuovo volto di punta della fiction Mediaset e prossimo protagonista della serie Gli orologi del diavolo.