Contro il caro carburante Locauto interviene azzerando il costi di rifornimento dei veicoli

Da una parte il desiderio di sostenere la clientela in un momento di forte difficoltà economica causata dall’aumento dei costi di benzina ed energetici; dall’altra l’idea di incentivare i noleggi di auto e furgoni adottando politiche meno severe in termini di caparre e rifornimento.

Locauto azzera i costi di rifornimento

Sono queste le due ragioni che hanno spinto il Gruppo Locauto - impresa 100% italiana di noleggio auto e furgoni - ad azzerare le spese relative al servizio di rifornimento per tutti i clienti che, a fine contratto, dovessero restituire la vettura senza il pieno carburante. Secondo le normative vigenti, infatti, le società di noleggio auto possono addebitare sovracosti differenti se l’auto non torna con il serbatoio pieno così come previsto dalle condizioni generali di noleggio, si tratta del cosiddetto «refueling service», pratica con la quale spesso alcune agenzie di noleggio guadagnavano somme importanti.

Locauto ha deciso così di azzerare tutto questo, addebitando esclusivamente il prezzo del carburante utilizzato senza alcun ricarico. Questo, unito al taglio delle accise approvato pochi giorni fa dal Governo ed entrato in vigore in queste ore nei distributori, aiuterà di sicuro il mondo dei trasporti piccoli o grandi che siano.

Locauto dalla parte della mobilità consapevole

Locauto, quindi, come già fatto in piena pandemia, ha voluto fare un ulteriore passo a tutela dei consumatori e attua una misura in forte controtendenza con il settore. Questo intervento, verrà applicato a tutti i noleggi di auto e furgoni che si concluderanno entro il 30 aprile di quest’anno, in attesa di valutare l’evoluzione dello scenario nel quale l’azienda non esclude di promuovere nuovi interventi in quest’ottica.

“Questa decisione è un’evoluzione dell’iniziativa Locauto per l’Italia, lanciata nel 2020 – dichiara Raffaella Tavazza, Vicepresidente e AD di Locauto – per supportare la mobilità dei nostri clienti; in una fase storica in cui l’aumento dei costi di benzina e gasolio ha messo in difficoltà il settore degli autotrasporti e della mobilità classica, abbiamo voluto dare noi per primi un segnale di vicinanza concreta a chi, per lavoro o per piacere, ha necessità di noleggiare un veicolo con noi”.

YOU MAY ALSO LIKE