Televisione
January 22 2023
Lolita sta lentamente avvicinando alla verità sull’omicidio del padre: sa che l’omicidio di Petresine è opera della malavita organizzata ma vuole scoprire chi sia stato l’esecutore materiale del delitto. L’indagine però si rivela molto complessa del previsto. Si annuncia piena di svolte inaspettate la terza puntata di Lolita Lobosco 2, la serie di Rai1 con Luisa Ranieri, Filippo Scicchitano e Lunetta Savino, tratta dai romanzi di Gabriella Genisi, che si conferma un fenomeno con ascolti record nonostante la serata affollata. Ecco cos'accadrà nel nuovo episodio della fiction diretta da Luca Miniero, in onda domenica 22 gennaio.
Lolita Lobosco (Luisa Ranieri) si sta lentamente avvicinando alla verità sull’omicidio del padre: sa che l’omicidio di Petresine è opera della malavita organizzata che agiva nel porto di Bari, ma vuole scoprire chi sia stato l’esecutore materiale del delitto e l’indagine si rivela però molto complessa. Nel frattempo, deve fare luce su una morte insolita e tragica al tempo stesso: la professoressa di un liceo esclusivo di Bari è stata uccisa al banchetto di matrimonio di una sua collega. La vicequestore si muove su diverse piste che la spingono ad indagare nell’ambiente familiare e lavorativo della vittima ma quando il caso pare risolto è la sparizione di un ragazzo di quello stesso liceo ad aprire a Lolita una nuova, agghiacciante, ipotesi investigativa.
Lolita si fa consigliare e consolare dall’amica Marietta (Bianca Nappi) sulla sua situazione sentimentale con Danilo (Filippo Scicchitano), con cui sono nate le prime incomprensioni a causa della difficile decisione di vita che il ragazzo ha preso. Intanto l'affascinante Angelo (Mario Sgueglia) cerca di riavvicinarsi a Lolita e riconquistare la sua fiducia: l'uomo, legato a Petresine fin da bambino, è tornato a Bari dopo vent'anni e si riaffaccia nella vita della poliziotta cercando di riconquistare la sua fiducia. Che segreti nasconde?