Televisione
February 12 2023
Quando Lolita pare aver perso ogni speranza di arrivare a capo della morte del padre, la verità si svela con una scoperta dolorosa e inimmaginabile. Come la affronterà e che contraccolpi avrà sulla sua vita sentimentale? Ruota attorno a questa domanda la sesta e ultima puntata di Lolita Lobosco, la serie di Rai 1 campione di ascolti con Luisa Ranieri, reduce dall'ospitata alla finale di Sanremo 2023 che ha celebrato il suo anno d'oro. In attesa dell'ufficializzazione della terza stagione - visti i grandi numeri e il gradimento del pubblico -, ecco cos'accadrà nell'episodio conclusivo, in onda domenica 12 febbraio.
Sono giorni difficili per Lolita Lobosco (Luisa Ranieri). Non bastavano la frattura con Danilo (Filippo Scicchitano) e il senso di sconfitta per non essere venuta a capo dell’omicidio di suo padre, ci si mette in mezzo anche un'indagine complessa: in un teatro di periferia viene trovato morto un attore, assassinato sul palcoscenico a colpi di forbici da sartoria. Così, assieme ai suoi fidati collaboratori Forte (Giovanni Ludeno) e Lello Esposito (Jacopo Cullin), Lolita si mette alla ricerca di indizi e per trovare il bandolo della matassa deve muoversi in un mondo popolato di attrici invidiose, produttori truffati e amanti tradite.
Nel frattempo, una promozione per Forte riporta la gioia a casa con la fidanzata Porzia (Claudia Lerro), così come una notizia inaspettata rallegra Lello e Caterina (Camilla Diana), per i quali è finalmente tempo di convolare a nozze. Intanto Lolita, al fianco di Angelo (Mario Sgueglia), sembra ritrovare la spensieratezza di quand’era ragazza: ma, quando meno se lo aspetta, la verità sulla morte del padre si svela davanti ai suoi occhi con una scoperta dolorosa e inimmaginabile.